Un Ravenna con tante defezioni attende senza timori la visita dell’ostico Fano

Calcio C / Privi di Pellizzari, Esposito, Ronchi, Martorelli e Bresciani i giallorossi domani, domenica 10 marzo, affrontano al “Benelli” (ore 16.30) una squadra in piena lotta per la salvezza. Foschi: «Ogni giocatore deve dare quel qualcosa in più per sopperire alle mancanze»

Gudjohnsen

L’attaccante islandese del Ravenna Sveinn Aron Gudjohnsen

Superata la fatidica quota 40 punti il Ravenna FC riceve domani, domenica 10 marzo, un avversario scorbutico come il Fano per cercare di consolidare l’ottima classifica che lo vede in piena zona playoff. I marchigiani invece sono in affanno, in quanto si trovano nelle zone pericolanti della classifica, lottando per mantenere la categoria e quindi al “Benelli” (inizio alle ore 16.30, arbitro Clerico di Torino) ci si aspetta una squadra affamata di punti.

Il Ravenna FC arriva all’incontro con qualche defezione, con il tecnico Foschi che infatti dovrà rinunciare a Pellizzari, Esposito, Ronchi e Martorelli infortunati, oltre a Bresciani che sconta l’ultimo turno di squalifica. Dal canto suo il Fano si presenterà in campo con l’organico al completo, eccezion fatta per l’attaccante Da Silva fuori per infortunio. Un roster, quello dell’Alma, che gode della stretta partnership con il Pescara: sono infatti dieci i prestiti dagli abruzzesi, che si aggiungono a elementi di esperienza come Andrea Lazzari o Cristian Sosa. Nel mercato di riparazione sono arrivati due giocatori reduci dalla pessima esperienza del Pro Piacenza: la punta Scardina, che avrà il compito di invertire il trend che vede la squadra come peggior attacco del girone, e il figlio d’arte Christian Maldini, giovane difensore centrale. Il match di andata vide i padroni di casa passare in vantaggio grazie a un sfortunato autogol di Eleuteri e i giallorossi trovare allo scadere un meritato pareggio con Siani dopo avere spinto per tutta la partita alla ricerca della marcatura, ma trovando una squadra molto attenta alla fase difensiva.

«La partita sarà complicata – spiega il tecnico giallorosso Luciano Foschi – perché il campionato sta dimostrando che al di là delle qualità tecniche sono le motivazioni che ti fanno fare cose grandiose. Noi ne siamo l’esempio e quando siamo riusciti a mettere questa voglia e questa determinazione abbiamo raggiunto risultati importantissimi. La squadra si sta preparando bene, abbiamo raggiunto 42 punti e abbiamo ancora nove gare a disposizione. Per la matematica ne mancano due o tre, però vogliamo mantenere anche il distacco dall’undicesima. Arriviamo un po’ logori e con tanti infortunati, ma in questi casi dobbiamo stringerci in cerchio e ogni giocatore deve dare quel qualcosa in più per sopperire alle mancanze».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24