Ravenna Women, pericolosa trasferta contro le “diavolesse” del Milan Ladies

Calcio femminile B / Terminata la sosta, domenica 17 marzo le giallorosse affrontano in terra lombarda un avversario in grande ripresa. Piras: «E’ la prima di una serie di finali»

51755737 2041127299336387 5387817141737095168 O

Il Ravenna Women è alla ricerca della terza vittoria consecutiva

Terminata la sosta per gli impegni della nazionale il Ravenna Women FC è pronto a rituffarsi a capofitto nel campionato di Serie B. Le giallorosse di Piras hanno approfittato di queste preziose settimane per ricaricare le pile e si apprestano ad affrontare una serie di partite che saranno decisive per il futuro, a partire dalla trasferta meneghina di domenica 17 marzo, in occasione della quale Cimatti e compagne affronteranno il Football Milan Ladies al “Centro Sportivo Atletico Milano” (inizio ore 15). All’andata il Ravenna Women FC si aggiudicò i tre punti a San Zaccaria vincendo 3-2 (doppietta di Filippi e terzo sigillo a opera di Burbassi) una partita vivace con diversi capovolgimenti di fronte.

Il Ravenna Women FC è alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo i successi maturati nelle gare contro Castelvecchio ed Empoli e in classifica staziona stabilmente al terzo posto a un solo punto dalla promozione diretta in massima serie. La squadra allenata da Mario Reggiani invece occupa la sesta posizione del ranking di Serie B con un bottino di venti punti, dieci in meno rispetto alle giallorosse, ma con una partita in più: domenica scorsa infatti si è giocato l’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno tra Fortitudo Mozzecane e Milan Ladies, il quale si è concluso con il trionfo del team lombardo. In caso di vittoria a Milano le bizantine avrebbero così l’occasione per riscavalcare le venete, che al netto degli ultimi risultati sono seconde a pari merito dell’Empoli.

Con queste parole il tecnico giallorosso Roberto Piras ci presenta la sfida di domenica: «Si ricomincia, ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra tosta, con l’autostima corroborata grazie alla vittoria di domenica scorsa in casa del Mozzecane, un campo difficile per chiunque. Il Milan può contare su di una rosa qualitativamente valida e ha bisogno di punti per allontanarsi definitivamente dalla zona playout. Per noi invece inizia una serie di vere e proprie finali, dove incontreremo anche le altre pretendenti per il secondo posto valido per la promozione. D’ora in avanti è fondamentale provare a vincere sempre se vogliamo rimanere attaccati al treno della promozione».

Partite (quinta giornata ritorno): Arezzo-Fortitudo Mozzecane, Castelvecchio-Fc Internazionale Milano, Genoa Women-Empoli Ladies, Lady Granata Cittadella-Roma XIV, Milan Ladies-Ravenna Women Fc, Roma Calcio Femminile-Lazio Women.

Classifica: Inter 45, Empoli 31, Mozzecane* 31, Ravenna 30, Roma CF 28, Milan* 20, Lazio 19, Cittadella 18, Castelvecchio 14, Arezzo 11, Genoa 11, Roma XIV 0 (* una gara in più).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24