A Comacchio i Chiefs calano un perentorio tris di vittorie travolgendo i Buccaneers

Football americano / Dopo gli Angels e i Titans-Broncos anche i ferraresi si devono inchinare a domicilio alla forza dei ravennati

Chiefs 2019 Foto17

A Comacchio la difesa dei Chiefs non ho concesso nemmeno un punto agli avversari

I Chiefs si confermano sempre più inarrestabili e nella trasferta di Comacchio superano con un roboante 60-0 i padroni di casa dei Buccaneers. Grazie a questo successo i ravennati mantengono a punteggio pieno (tre successi su tre) la testa del Girone E di Terza Divisione, dove a inseguire sono Angels Pesaro e Titans-Broncos Forlì Faenza. Che fosse una partita a senso unico lo si capisce fin dalla prima azione. Calcio d’inizio dei ferraresi e dopo aver ricevuto sulla linea delle proprie 35 yards, il ritorno dei Capi Indiani è vincente con una corsa di 65 yards. Da quel momento in poi piovono ben nove touchdown sui malcapitati Buccaneers, con addirittura due mete segnate dalla difesa giallorossa, che ha riportato fino alla segnatura due intercetti sul regista avversario (fra l’altro effettuati dallo stesso difensore). Già alla fine del primo quarto di gioco i Chiefs sono sopra di 34 punti.

«Sugli scudi per i giallorossi – sottolineano i dirigenti ravennati – ci sono un quarterback quest’anno davvero capace di guidare il proprio attacco e una preparazione perfetta che il coach Agnoletti ha impostato per la gara grazie anche al costante supporto dei suoi assistenti. La difesa ha contenuto qualsiasi tentativo dei comacchiesi, mentre l’attacco ha macinato una serie impressionante di marcature, sia su lancio che su corsa, rodando i meccanismi di una formazione offensiva cha a già segnato tantissimo (133 punti finora) e vinto 3 gare di fila». Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 30 marzo a Marina di Ravenna (inizio ore 20.30), con i giallorossi che sfidano i pesaresi degli Angels senza nessuna intenzione di fermarsi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24