Ravenna Women, a San Zaccaria sfida d’alta quota con la rivale diretta Roma

Calcio femminile B / Domani, domenica 24 marzo, le giallorosse ospitano al “Soprani” (ore 15) le laziali, appaiate a loro in quarta posizione. Greppi: «Dobbiamo trasformare la pressione in un’adrenalina positiva»

Greppi 2

Il difensore del Ravenna Women Alice Greppi

Sfida ad alta quota in programma domani, domenica 24 marzo, al “Soprani” di San Zaccaria (inizio ore 15), dove il Ravenna Women FC ospiterà la Roma Calcio Femminile, con la quale attualmente condivide la terza posizione in classifica. 31 punti sia per l’una sia per l’altra, inutile sottolineare che un pareggio non servirà a nessuna delle due: entrambe le compagini scenderanno in campo con il solo obiettivo di fare bottino pieno. L’andata al “Certosa” dello scorso 25 novembre fu un successo per le “leonesse”, che riuscirono a imporsi sulle capitoline con un secco 3-0 firmato da Cameron, Cimatti e Montecucco, in una gara di dominio assoluto, con addirittura due legni timbrati da Barbaresi e Carrozzi.

La Roma nell’ultimo turno di campionato si è aggiudicata il derby della capitale battendo 2-0 la Lazio, allungando così a quattro vittorie consecutive la sua striscia positiva. Il Ravenna, dopo lo stop di domenica scorsa nella trasferta contro il Milan Ladies, ha bisogno dei tre punti per continuare la corsa al secondo posto. Per quanto riguarda gli altri campi si dovrà tener d’occhio la partita Empoli Ladies-Castelvecchio, il cui risultato inciderà sulla corsa promozione. Turno da spettatrice invece per la Fortitudo Mozzecane, che ha giocato l’anticipo della sesta giornata di ritorno domenica 10 marzo, perdendo a domicilio dalle rossonere di Mario Reggiani.

Il difensore giallorosso Alice Greppi non ha dubbi, domenica in palio ci sarà molto più dei tre punti: «È inutile girarci intorno, si tratta di una partita decisiva. La Roma ha una rosa forte e collaudata e a mio parere la gara dell’andata non può essere giudicata, perché il campo era impraticabile e il livello tecnico di entrambe le squadre è stato annullato. Dopo la brutta prestazione con il Milan abbiamo l’occasione per riscattarci e dare morale alla squadra e soprattutto per decidere il nostro destino in questo campionato. Indubbiamente ci sentiamo un po’ sotto pressione, ma sono convinta che questo stato d’animo in campo si possa trasformare in un’adrenalina positiva. Non sarà facile, ma giocheremo per vincere».

Partite (sesta giornata di ritorno): Fortitudo Mozzecane-Milan Ladies 2-3, Empoli Ladies-Castelvecchio, Fc Internazionale Milano-Arezzo, Lady Granata Cittadella-Genoa Women, Ravenna Women Fc-Roma Femminile, Roma XIV-Lazio Women.

Classifica: Inter 48, Empoli 34, Fortitudo Mozzecane* 34, Ravenna Women 31, Roma Femminile 31, Milan 21*, Cittadella 21, Lazio 19, Castelvecchio 14, Arezzo 11, Genoa 11, Roma XIV 0 (* una gara in più).

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24