Conad, adesso o mai più. Al PalaCosta contro Caserta ultima chiamata per i playoff

Volley A2 femminile / Domani, domenica 7 aprile (ore 17), le biancorosse ospitano le rivali dirette della Golden Tulip allenate da Bracci. Ingresso al prezzo speciale di 5 euro. Caliendo: «Scenderemo in campo con la volontà di dare il massimo»

PROSSIMO TURNO (2)

L’affidabile schiacciatrice della Conad Serena Ubertini

Alla ricerca di una vittoria per colmare il gap di tre punti che la separa dal settimo posto in classifica, nella penultima giornata della Pool Promozione la Conad ospita al PalaCosta domani, domenica 7 aprile, la Golden Tulip VolAlto 2.0 Caserta (inizio ore 17, arbitri Armandola e Jacobacci), diretta concorrente nella rincorsa ai playoff. Capitan Bacchi e compagne giocheranno l’ultima partita certa casalinga e al palazzetto ravennate è atteso il pubblico delle grandi occasioni, tutti pronti a sostenere le beniamine di casa. Per una simile occasione, l’Olimpia Teodora offre in vendita il biglietto al prezzo speciale di 5 euro (under 12 ingresso gratuito).

Il risultato negativo riportato nella trasferta di Martignacco ha complicato il cammino delle biancorosse, anche se la sconfitta interna di Orvieto contro Trento permette di tenere ancora accesa la fiammella della speranza per un posto playoff. Tuttavia, per coronare questo sogno, la Conad dovrà conseguire due vittorie nelle due partite che restano di qui al termine e poi guardare la classifica finale. Il primo dei due successi dovrà conseguirlo contro le campane che, battendo San Giovanni in Marignano, hanno nel frattempo superato in classifica le ravennati, andando a occupare l’ottavo posto. Se la squadra di Caliendo vincerà dovrà poi tentare il bis domenica 14 aprile in trasferta in Calabria, contro una Soverato ormai già qualificata ai playoff.

In settimana, Giulia Rocchi, libero della Conad, ha dichiarato: «Siamo ancora in lotta e il minimo che possiamo fare è crederci fino in fondo. Abbiamo due settimane per allenarci al massimo e uscire preparate per i due match che restano. Tutte le speranze sono accese e noi ce la metteremo tutta. Ai nostri tifosi chiediamo di starci vicini in questo momento che è fondamentale per la stagione».

Sulla stessa lunghezza d’onda della giocatrice viaggia il tecnico Nello Caliendo: «La sconfitta di domenica scorsa non cambia l’importanza di questa partita perché pur vincendo a Martignacco avremmo comunque dovuto ottenere il successo anche nelle successive due partite. Dal punto di vista mentale quindi non cambia nulla. Siamo concentrati e cercheremo di fare il meglio, sapendo che al PalaCosta non si presenterà la stessa Caserta che abbiamo incontrato all’andata. Per noi conquistare un posto playoff sarebbe un sogno, tuttavia non dimentichiamoci che un gran bel risultato lo abbiamo già raggiunto qualificandoci per la Pool Promozione, in cui ogni squadra che incontriamo rientra nella élite delle dieci migliori di A2, di cui facciamo parte anche noi. Per il resto è superfluo sottolineare l’importanza del momento che stiamo vivendo. Chi è agonista sa che a fine campionato bisogna raccogliere e che bisogna arrivarci con le energie, soprattutto mentali, e con la volontà di dare il massimo. La squadra è perciò assolutamente concentrata sull’obiettivo. Un particolare ringraziamento va al pubblico ravennate che ci ha seguito per tutta la stagione con calore. Toccherà a noi emozionare e trascinare i nostri tifosi con la prestazione in campo».

Le avversarie Il tecnico della Golden Tulip Volalto 2.0 Casera è Marco Bracci, subentrato a metà ottobre a Luca Cristofani e componente della “generazione di fenomeni” azzurri che ha vinto quasi tutto negli anni Novanta. Tante le stelle della squadra, dalla regista Ludovica Dalia, al libero Alessia Ghilardi, dalle laterali Giulia Melli ed Elisa Cella alla centrale Laura Frigo, fino all’opposto ceco Tereza Matuszkova, giocatrice con un importante passato nella massima serie (libero Maggipinto).

Classifica: Bartoccini Gioiellerie Perugia 35 punti; Delta Informatica Trentino 33; Barricalla Cus Torino 31; Omag San Giovanni in Marignano 27; Volley Soverato 25; LPM Bam Mondovì 22; Zambelli Orvieto 20; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 19; Conad Ravenna 17; Itas Città Fiera Martignacco 11.

Album figurine E’ disponibile l’album delle figurine della stagione 2018-2019 con tutte le giocatrici della prima squadra, dello staff e del settore giovanile dell’Olimpia Teodora. Le figurine sono in vendita alla Conad Ravenna viale Newton 28, alla Conad Ravenna vicolo Tacchini 33, alla Conad San Zaccaria e all’edicola di Porto Fuori.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24