Match di lusso al Pala De André: l’OraSì va all’assalto della corazzata Treviso

Basket A2 / Domani, domenica 7 aprile (ore 18), i giallorossi ospitano la seconda forza del girone con l’obiettivo di continuare la corsa ai playoff. Lotesoriere: «Proveremo a pareggiare fisicità ed energia con tutto ciò che abbiamo»

Treviso Ravenna

Luca Gandini in lotta sotto canestro nel match di Treviso

Riflettori accesi sul Pala De Andrè, con l’OraSì che domani, domenica 7 aprile (ore 18) sfida la corazzata De’ Longhi Treviso di fronte alle telecamere di Sportitalia. I veneti sono i favoriti per la promozione in A1 palio ai playoff e da quando hanno innestato David Logan nel meccanismo del coach Menetti, già esaltato dal centro azzurro Tessitori, hanno sempre vinto. Ravenna però sta giocando su grandi livelli ormai da un paio di mesi e cercherà il tutto per tutto per confermare la tradizione casalinga favorevole con Treviso, anche grazie all’apporto di un pubblico che sarà molto numeroso (150 circa in arrivo dal Veneto).

Squadre al completo con l’eccezione di Fadilou Seck, che sta però recuperando dopo l’intervento a un ginocchio e tornerà prima della fine della stagione nel roster giallorosso. Ecco la presentazione del match da parte di Alessandro Lotesoriere, assistant coach della squadra ravennate: «Siamo al rush finale, sappiamo di affrontare la super favorita per la seconda promozione finale, ma oggi per noi le avversarie sono tutte uguali. Non cambierà il nostro approccio, proveremo a pareggiare fisicità ed energia con tutto ciò che abbiamo, e chiediamo un extra sostegno del pubblico affinchè ci sia un ambiente caldissimo per tutti i quaranta minuti della gara. Il percorso che porta ai playoff passa soprattutto dalle ultime due gare da giocare in casa e vogliamo far sentire il fattore campo a chiunque sarà di scena a Ravenna».

Iniziative Nel corso del match al Pala De Andrè sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria benefica ‘un canestro per l’autismo’ organizzata dai Leoni Bizantini, la cui estrazione avverrà domenica 14 in occasione di OraSì-Bakery. Dopo il grande successo della prima edizione, poi, tornerà l’Autovia Challenge, che coinvolgerà nell’intervallo il pubblico in una gara di tiri e assegnerà ricchi premi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24