Nell’ultimo match stagionale al De André l’OraSì vuol fare due passi verso i playoff

Basket A2 / Domani, domenica 14 aprile (ore 18), i giallorossi sfidano sul proprio campo l’ultimo della classe Bakery Piacenza. Lotesoriere: «Dovremo essere bravi e determinati nella gestione dei minuti finali in caso di arrivo in volata»

Orasi Pala De Andre

I giocatori giallorossi davanti ai tifosi del Pala De André

Ultima gara interna della regular season, al Pala De Andrè, ma domani, domenica 14 aprile, alle 18 in campo ci sarà un’OraSì determinata a tornare ancora sul parquet di casa in questa stagione, perchè la cosa significherebbe che il team di Mazzon disputerebbe i playoff-promozione. Per farlo servirà di sicuro una vittoria contro una Bakery Piacenza che però arriverà a Ravenna con l’acqua alla gola, visto che una sconfitta potrebbe anche comportare la retrocessione in B come ultima classificata del Girone Est. Bisognerà aspettarsi quindi 40 minuti ad alta tensione agonistica, perchè i due punti in palio sono di importanza fondamentale per entrambe le squadre. La Bakery presenterà il folletto Marques Green e l’ultimo arrivato Appling, Ravenna sarà al completo avendo recuperato qualche acciacco settimanale.

Ecco la presentazione della gara di Alessandro Lotesoriere, assistant coach dell’OraSì: «Sappiamo di andare a giocare una partita molto importante per la nostra stagione e siamo molto concentrati a proposito, anche perchè abbiamo un solo risultato che ci interessa. Non ci fidiamo della classifica della Bakery, che ha due americani molto importanti come Green e Appling e ha la possibilità di scegliere Voskuil in caso di necessità. Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo molto motivati a vincere per inseguire i playoff e dare una gioia ai nostri tifosi in occasione dell’ultima partita casalinga della stagione. Penso che la gara potrebbe risolversi in volata e dovremo essere in quel caso bravi e determinati nella gestione dei minuti finali».

Nella migliore delle ipotesi l’OraSì potrebbe anche ritrovarsi già domani qualificata per i playoff, ma oltre a superare la Bakery dovrà sperare in due sconfitte di Imola (in casa con Montegranaro) e Ferrara (a Roseto). In ballo per gli ultimi due posti ci sono anche Mantova, che è una vittoria avanti, e l’Assigeco, che è invece due punti alle spalle della coppia Ravenna-Imola.

Lotteria benefica Pomeriggio importante anche per un altro motivo. Saranno infatti messi in vendita gli ultimi biglietti della Lotteria benefica organizzata come ogni anno dai Leoni Bizantini, questa volta denominata ‘Un canestro per l’autismo’. A metà partita, poi, sarà effettuata l’estrazione dei biglietti vincitori.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24