Teodora MIB Service, nodi al pettine per le Final Four regionali Under 16 e 14

Volley giovanile / Gare decisive per l’Under 16 di Montevecchi, impegnata domani (domenica 14 aprile) in trasferta contro le riminesi del Riviera Volley, e per l’Under 14 di Focchi, martedì 16 aprile al “Ginanni” (ore 18.30) contro le bolognesi del Masi Casalecchio

IMG 20190410 WA0002

L’Under 14 della Teodora Mib Service Ravenna

La Teodora MIB Service è in corsa per guadagnare il diritto a essere compresa tra le migliori quattro squadre dell’Emilia Romagna che disputeranno le finale regionali nelle categorie giovanili Under 16 e Under 14. Nel pomeriggio di domani, domenica 14 aprile con inizio alle ore 17 a Rimini, è in programma la partita fondamentale per l’Under 16 di Mariagrazia Montevecchi che dovrà vincere con qualsiasi risultato contro le riminesi del Riviera Volley. Anche solo due punti infatti, garantirebbero il primo posto – quindi la qualificazione all’atto conclusivo regionale di domenica 5 maggio – nel girone a tre (gare di sola andata), nel quale le ravennati hanno esordito domenica scorsa nel match casalingo che le ha viste superare al tiebreak il Rivergaro, completando una splendida rimonta ai danni delle ospiti piacentine che erano avanti di due set. Nella fase precedente, con l’analoga formula del girone a tre, le ragazze giallorosse avevano avuto vita facile sconfiggendo con il più rotondo dei risultati Energy Parma e Libertas Forlì.

Martedì 16 aprile, alla palestra “Ginanni” con inizio alle ore 18.30 toccherà invece all’Under 14 avere il match-ball per accedere alla Final Four regionale, quando ospiterà le bolognesi del Masi Casalecchio. Alla compagine condotta da Mattia Focchi, al secondo posto di un girone a quattro – la prima si qualifica all’epilogo regionale di domenica 28 aprile – con 13 punti e staccata di una lunghezza proprio dalle bolognesi, servirà una vittoria “da tre” per centrare l’obiettivo, con le restanti BVolley Rimini e Voghiera (Ferrara) già fuori dai giochi. In questa categoria, nella precedente stagione sportiva, il sodalizio del presidente Palmiro Nardi colse l’argento in Final Four regionale ed uno splendido 7° posto alle finali nazionali. Nella foto le giovani Under 14 che scenderanno in campo martedì: Agnese Benzoni, Chiara Camerani, Sofia Casali, Emma Dall’Oppio, Giada D’Ischia, Georgiana Dobrescu, Eleonora Grilli (prestito da Bagnacavallo), Miriam Kratou, Alice Mari, Martina Matrone, Deizi Nika, Caterina Ravaioli, Beatrice Rossini e Laura Toppetti.

Teodora MIB Service in evidenza anche con le formazioni ancora piu giovani che con la denominazione Teodora Torrione Arancio hanno primeggiato nei rispettivi campionati territoriali. Nella categoria Under 13, quando mancano due giornate al termine, percorso netto finora per la formazione condotta da Mattia Focchi che ha raccolto 16 successi su 16 senza lasciare alcun set alle avversarie, ipotecando con grande anticipo l’accesso alla Final Four che assegnerà il titolo provinciale in programma nel pomeriggio di sabato 4 maggio al Palazzetto dello Sport di Fusignano. Non è stato da meno il gruppo Under 12 guidato da Dora Falchetti e Stefania Di Lorenzo, che ha appena terminato il campionato vincendo tutte le 12 gare disputate per 3-0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24