In terra laziale il Ravenna Women chiede strada al fanalino di coda Roma XIV

Calcio B femminile / Domani, domenica 14 aprile (ore 15), le giallorosse fanno visita alle capitoline, ancora ferme al palo. Piras: «Ci aspetta una partita semplice sulla carta, ma difficile da interpretare»

49742748 1989499027832548 3122221592449384448 O

Le giallorosse del Ravenna Women prima del calcio di inizio

Dopo la sosta per gli impegni della nazionale riparte il campionato di Serie B femminile e i giochi sono ancora apertissimi in chiave promozione. Dopo la vittoria in casa della Lazio, il Ravenna Women FC è atteso di nuovo in terra capitolina ma questa volta dalla Roma XIV. Al “Salaria Sport Village” (inizio ore 15, arbitro Ursini di Pescara) le romagnole sfideranno l’ultima in classifica nella gara valida per l’ottava giornata di ritorno. Una partita sulla carta semplice per le leonesse, ma da non sottovalutare. Per le biancoblù di Alessandro Gagliardi la retrocessione è già certa, con diciotto sconfitte su diciotto partite, di cui l’ultima subita dal Genoa, che invece può ancora lottare per rimanere in cadetteria. Il match dell’andata lo scorso 16 dicembre a San Zaccaria è terminato con una goleada giallorossa e un 7-0 finale, con rete di Cimatti e triplette di Burbassi e Filippi.

Il tecnico ravennate Piras non ammette però cali di tensione da parte della sua squadra e il fatto che si giochi contro il fanalino di coda non deve far sottovalutare l’importanza della gara e della posta in palio, anche perché per il Ravenna Women dopo la gara con la Roma XIV arriverà il rush finale con i tre big match con Fortitudo Mozzecane, Inter ed Empoli, in cui si deciderà la squadra che la prossima stagione giocherà in Serie A, insieme all’Inter, già vincitrice del campionato. «Dopo una buon prestazione con la Lazio – spiega Roberto Piras – ci aspetta una partita semplice sulla carta, ma difficile da interpretare, perché è vero che giochiamo contro l’ultima in classifica, ma è anche vero che la Roma XIV non ha nulla da perdere e cercherà di lasciare una traccia al campionato di Serie B. Quando si sta lottando per un obiettivo non ci possono essere cali di tensione, anche se si affronta un avversario che sulla carta pare più abbordabile. Quindi voglio massima concentrazione e massimo impegno».

Le partite (19esima giornata): Fc Internazionale Milano-Roma Calcio Femminile, Roma XIV-Ravenna Women Fc, Empoli Ladies-Milan Ladies, Fortitudo Mozzecane-Lazio Women, Genoa Women-Castelvecchio, Lady Granata Cittadella-Arezzo.

Classifica: Inter 54 punti, Empoli 40, Ravenna 37, Fortitudo Mozzecane 34, Roma Calcio Femminile 34, Cittadella 27*, Lazio 22, Milan 21*, Castelvecchio 17, Genoa 14, Arezzo 11, Roma XIV 0 (* una partita in più).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24