Gli assi Cimatti, Montecucco e Burbassi fanno calare il settebello al Ravenna Women

Calcio B femminile / Netta affermazione per le giallorosse sul campo del fanalino di coda Roma XIV. Nel mirino c’è sempre il secondo posto occupato dall’Empoli, distante tre lunghezze

Roma XIV-Ravenna 0-7
ROMA XIV: Quartullo, Salvucci, Mosca, Pellegrini, Monti, Bevilacqua, Santacroce, Nicosia, Carrarini, Refi, Forgnone. A disp: Trezza, Papalia, Grassi, Calabria, Rossi, Carnevali. All.: Gagliardi.
RAVENNA WOMEN FC: Copetti (5 st ’ Cicci), Bouby (30’ st Balladelli), Greppi (5’ st Colini), Giovagnoli, Cameron, Burbassi, Filippi, Barbaresi, Carrozzi (15’ st Haanpaa), Montecucco (15’ st Cinque), Cimatti. A disp.: Raggi, Matteucci. All.: Piras.
ARBITRO: Ursini di Pescara.
RETI: 19’ pt e 15’ st Cimatti, 28’ pt e 40′ pt Montecucco, 30’ pt Filippi, 17’ st e 25′ st Burbassi.

Applauso Fine Partita

L’applauso a fine partita delle giocatrici del Ravenna Women, vittoriose sul campo della Roma XIV

Tre vittorie consecutive nelle sfide contro le tre squadre romane. Dopo aver battuto Roma Femminile e Lazio Women, il Ravenna Women FC grazie alle doppiette di Cimatti, Montecucco e Burbassi (più il gol di Filippi) conquista la dodicesima affermazione stagionale nel campo della Roma XIV, portandosi a casa altri tre punti importantissimi per la corsa promozione. A causa del successo dell’Empoli, però, le giallorosse continuano a essere a tre lunghezze di distanza dal secondo posto.

Un match a senso unico quello giocato contro il fanalino di coda al centro sportivo Salara Sport Village, con le bizantine che aprono le marcature al 19’ con bomber Cimatti e già prima di rientrare negli spogliatoi calano il poker con Montecucco, autrice di una doppietta. Alla ripresa il copione della gara è lo stesso e il Ravenna dilaga con la solita Cimatti e con Burbassi, che con la sua doppietta personale mette anche la sua firma sul definitivo 7-0 delle romagnole. L’entusiasmo è alle stelle in casa giallorossa, ma non c’è troppo tempo per i festeggiamenti. Sabato 20 aprile si torna già in campo, questa volta al “Soprani”, per il big match con la Fortitudo Mozzecane.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24