Inarrestabili Chiefs, ancora a punteggio pieno assieme a sole altre due squadre

Football americano / Solo vittorie finora per i giallorossi, che sabato 27 aprile vogliono completare il percorso netto con il match interno contro i Buccaneers Comacchio

Chiefs 2019 Foto34

Cinqye vittorie in altrettante partite finora per i Chiefs Ravenna

Manca una sola giornata alla fine della stagione regolare e solo tre squadre in tutto il campionato italiano di football americano a 9 sono a punteggio pieno, con cinque vittorie in altrettanti match: Pirates Savona, Mad Bulls Barletta e Chiefs Ravenna, questi ultimi reduci dal successo di Faenza sui Titans-Broncos (55-21 il punteggio). Come spiegato dai dirigenti giallorossi, i frutti dell’ottimo lavoro da parte di tutti, dallo staff tecnico ai giocatori, sono a portata di mano. «Dopo il campionato scorso, con l’uscita al primo turno dei playoff, la rinascita dei Capi Indiani è passata dalla categoria che già nel 2015 li ha visti trionfare come campioni d’Italia. La versione del football americano 9 contro 9 può essere considerata “minore” solo da chi non ama questo sport, in quanto a nostro avviso è più veloce, più fisica e più coinvolgente del classico 11 contro 11. Il ricambio generazionale nell’organico ha portato inoltre un cambiamento radicale, con maggiore disciplina e più cura dei fondamentali, regolarmente applicati dai giocatori sul campo, e soprattutto più spirito di squadra, che rappresenta l’essenza del football americano».

Lo staff tecnico parte dal capo coach Agnoletti, che gestisce l’attacco e si avvale del lavoro di Bertini, Montalti e Maini, mentre il responsabile del reparto difensivo è D’Aria, coadiuvato da Caramia con Tomasi e Benini assistenti allenatori. «Forti delle esperienze precedenti la formazione allestita dai Chiefs per il 2019 ha bilanciato un potente gioco di corsa a un altrettanto efficace gioco aereo, in virtù del secondo miglior attacco del campionato. Il tutto abbinato a una difesa capace di adattarsi agli avversari, duttile ed efficace sia nel fermare le corse, sia sulla copertura dei lanci avversari, che vale al momento la decima miglior difesa del torneo». Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 27 aprile con inizio alle ore 20.30 allo stadio di Via del Marchesato di Marina di Ravenna: avversari dell’ultima gara della regular season saranno i Buccaneers Comacchio, fanalino di coda del girone.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24