E’ tempo di playoff per l’OraSì: negli ottavi sfida durissima contro Capo d’Orlando

Basket A2 / Domani, sabato 27 aprile, i giallorossi affrontano in terra siciliana l’ambiziosa Benfapp, seconda classificata dell’altro girone, nella prima partita della serie. Lotesoriere: «Siamo sfavoriti, ma vogliamo dimostrare di poter dire la nostra»

Orasi Gruppo

Il gruppo dell’OraSì all’inizio di un match

L’importante è esserci. E l’OraSì, dopo due anni, torna a essere una delle protagoniste dei playoff che iniziano domani, sabato 27 aprile, con una Gara1 (ore 21) degli ottavi di finale molto impegnativa sul parquet siciliano della Benfapp Capo d’Orlando. La serie sarà al meglio delle tre vittorie su cinque e le partite seguenti sono in programma lunedì 29 aprile sempre in terra messinese e giovedì 2 maggio al Pala De André (eventuale Gara4 sabato 4 a Ravenna e Gara5 in Sicilia martedì 7 maggio). Triche e compagni hanno finito la stagione regolare a pari punti al primo posto con la Virtus Roma, che è stata promossa a discapito dei siciliani per il computo degli scontri diretti ma, senza il fallimento di Siena, sarebbe stata la Benfapp a militare sicuramente in A1 nella prossima stagione. Ecco perchè i padroni di casa affrontano questa post-season con il dente avvelenato, decisi a lottare fino in fondo per conquistare la promozione e anche con un nuovo rinforzo rappresentato da Joe Trapani, pronto all’esordio proprio contro l’OraSì. Tra le file della Benfapp sarà assente l’infortunato Lucarelli, mentre la squadra giallorossa sarà priva di Gandini.

Ecco la presentazione di Gara1 da parte di Alessandro Lotesoriere, assistant coach dell’OraSì: «Andiamo ad affrontare una squadra che ha fatto un grande campionato e ha proposto la migliore coppia di stranieri del proprio girone e, per numeri, dell’intera A2. Però, finita regular season, si riazzera tutto in questa fase. Noi siamo orgogliosi e carichi per la disputa di playoff che ci siamo andati a prendere a Ferrara con una bella vittoria e con un grande spirito di attaccamento alla maglia. Adesso, sebbene sappiamo perfettamente di non avere i favori del pronostico dalla nostra parte, vogliamo comunque dimostrare di poter dire la nostra in questa sfida. Gara1 è sempre un viatico importante in una serie, soprattutto quando si parte fuori casa. Proveremo con pazienza a far emergere le nostre qualità tecniche e di gruppo a Capo d’Orlando».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24