Il Ravenna Women viene travolto dalla leader Inter e dice addio al sogno promozione

Calcio B femminile / A Milano non c’è partita, con le giallorosse sotto di tre reti in soli undici minuti e con le nerazzurre che dilagano. Sfuma così la possibilità di raggiungere la seconda posizione occupata dall’Empoli

Inter-Ravenna Women 7-0
FC INTERNAZIONALE MILANO: Capelletti, D’Adda, Pisano (20’ st Santi), Capucci, Locatelli, Marinelli (7’ st Rognoni), Brustia, Baresi, Regazzoli, Merlo (20’ st Pellens), Pandini (7’ st Costi). A disp.: Schroffenegger, Crespi. All.: De La Fuente.
RAVENNA WOMEN FC: Copetti, Cameron, Colini, Giovagnoli, Bouby, Burbassi, Barbaresi, Filippi, Carrozzi (1’ st Haanpaa), Cimatti, Montecucco (1’ st Raggi). A disp.: Benelli, Balladelli, Matteucci. All.: Piras.
RETI: 7’ pt, 40′ pt e 36′ st Regazzoli, 9’ pt e 11’ pt Marinelli, 31’ pt Pandini, 27’ st Brustia.

Filippi 4

La giallorossa Giorgia Filippi

Brutto ko per il Ravenna Women FC che soccombe in casa della capolista Inter e dice così addio al sogno promozione. Questa sconfitta, unita alla vittoria dell’Empoli contro la Lazio, porta a sei le lunghezze di distanza dal secondo posto occupato dalle toscane. L’ultima partita di campionato in programma domenica 5 maggio al “Soprani” di San Zaccaria proprio contro le biancazzurre avrà quindi valore solo per l’orgoglio e la voglia di rimettersi in piedi da parte delle giallorosse.

Le nerazzurre sembrano non aver digerito l’ultimo (e unico pareggio per ora in campionato) con la Lazio Women e hanno deciso di rifarsi in casa, congedandosi dal loro pubblico nel migliore dei modi. Le leonesse nonostante l’impegno non sono riuscite a tenere testa alle prime in classifica e hanno provato a limitare le avversarie, che a tratti parevano indiavolate. Nonostante i sette gol subiti, un plauso a Copetti che ha mantenuto la concentrazione fino alla fine evitando un passivo più pesante, e anche a Colini, che ha difeso con onore la propria area.

La gara inizia subito a ritmi altissimi per opera delle padrone di casa che la vogliono sbloccare il prima possibile. Al 3’ Copetti è già impegnata da Marinelli che fa sfracelli in area giallorossa e due minuti dopo ci mette il guantone sulla conclusione di Brustia. Al 7’ l’Inter passa in vantaggio con Regazzoli e il Ravenna reagisce con Barbaresi che impensierisce Capelletti. Ma poi Marinelli si scatena e in due minuti segna una doppietta che porta la squadra di De La Fuente sul 3-0. Il Ravenna non riesce a costruire nulla e prova a chiudere tutti i varchi, ma prima del termine della prima frazione di gioco anche Pandini e Regazzoli al 31’ e al 40’ vogliono mettere la firma sul successo casalingo e portano l’Inter sul 5-0. Alla ripresa calano i ritmi della gara, con il Ravenna che prova a spingersi in avanti con pochi risultati e le nerazzurre che spingono meno e si limitano ad amministrare il risultato. Al 18’ Burbassi prova ad accorciare le distanze ma trova la risposta di Capelletti che salva la sua porta. Brustia e Regazzoli non fanno sconti e la gara finisce 7-0 per le padrone di casa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24