Contro il Villa Carpena la Squadra A del TC Faenza cala il tris di affermazioni

Tennis / Terza vittoria di fila nel campionato di Serie C per la squadra di Casadei, che rifila un “cappotto” ai forlivesi e si qualifica ai playoff. Percorso opposto per i giovani di Poggi, ko contro Sassuolo, che finiscono ai playout

Tennis Club Faenza Serie C Masdchile 2019 Squadra A

Da sinistra Noah Perfetti, Riccardo Porisini, Edoardo Pompei, Federico Cicognani, Enrico Casadei e Roberto Zanchini

Nel girone iniziale della Serie C maschile si registra terza vittoria consecutiva per la Squadra A del Tennis Club Faenza. I ragazzi capitanati dal maestro Enrico Casadei si sono imposti per 6-0 a spese dei forlivesi del Tc Villa Carpena. Sui campi del circolo di via Medaglie d’Oro si sono registrate le convincenti vittorie di Edoardo Pompei, Roberto Zanchini, Filippo Di Perna e Noah Perfetti nei singolari e delle coppie Pompei/Cicognani e Di Perna/Perfetti nei doppi. Chiusa la prima fase con il primo posto nel proprio girone, ora il campionato per i faentini riprenderà con i playoff regionali domenica 19 maggio, in un incontro, da regolamento, casalingo. In caso di vittoria la squadra giocherà domenica 26 il match decisivo per il passaggio al tabellone nazionale. Martedì 7 verrà effettuato il sorteggio che decreterà la squadra avversaria e il relativo tabellone.

Percorso inverso, invece, per la Squadra B del Tennis Club Faenza, matricola nel campionato di C. I ragazzini del maestro Marco Poggi sono incappati nella terza sconfitta consecutiva. Come da pronostico, lo Sporting Club Sassuolo si è rivelata formazione di caratura superiore, specie se affrontata sui propri campi molto veloci. Nulla da fare quindi per Filippo Venturelli, Alessandro Gavelli, Mario Piancastelli e Federico Dardi. Stessa sorte per le coppie Poggi/Fabbri e Venturelli/Piancastelli. Ora per la permanenza in C sarà decisiva la partita di playout del 19 maggio, da regolamento per le quarte classificate dei gironi in trasferta.

CONAD BIRRA NAMUR HOME MRT2 12 – 18 09 19
RAVEGAN HOME BILLB 16-30 09 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19