Il Godo Baseball si veste d’azzurro grazie alle convocazioni di Servidei e Ciarla

Baseball / Il terza base è stato chiamato nel gruppo impegnato nelle qualificazioni olimpiche, mentre il pitcher è stato chiamato nella nazionale maggiore

Marco Servidei

Il terza base del Godo Marco Servidei

Profumo di azzurro per due giocatori del Godo Baseball, Marco Servidei e Alessandro Ciarlia. In questo periodo, infatti, la Federazione ha provveduto ad attivare le procedure che si spera porteranno la squadra italiana all’Olimpiade che si svolgerà a Tokyo nel 2020. L’avventura olimpica comincerà con le selezioni che definiranno il gruppo che dovrà affrontare le qualificazioni. Innanzitutto  è stato nominato manager Paolo Ceccaroli, fino a un anno fa allenatore della squadra del Rimini (“scomparsa” questo inverno dall’orizzonte del batti e corri italiano), al cui fianco la Federazione ha messo a disposizione uno staff tecnico e un’organizzazione di prim’ordine.

Il primo atto del tecnicco è stato quello di convocare 25 giocatori per un primo raduno che si terrà a Parma l’8 e 9 maggio, tra cui figura un giocatore del Godo, il terza base Marco Servidei. «Si tratta di una grande soddisfazione, di un grande orgoglio e di una grande emozione sia per il ragazzo, sia per la società – spiegano i dirigenti – in quanto questa chiamata viene considerata anche come un riconoscimento dell’enorme lavoro che il Godo Baseball ha fatto in questi decenni per raggiungere e mantenere il livello che gli consente di partecipare ai massimi campionati italiani».

ALESSANDRO CIARLA

Il pitcher rossoblù Alessandro Ciarla col presidente Naldoni

In secondo luogo il manager Gibo Gerali ha convocato Alessandro Ciarla, pitcher di nuova acquisizione per la stagione 2019 del Godo, per rinforzare il monte di lancio della nazionale maggiore per il primo test match del 2019 che si svolgerà a Bologna al Gianni Falchi mercoledì 15 maggio alle ore 19 contro i padroni di casa dell’Unipol Bologna. La società rossoblù esprime la propria soddisfazione anche per questa convocazione, «che fa onore alla stessa e augura al ragazzo di poter dimostrare tutte le sue potenzialità e capacità anche in nazionale, che starebbero anche a premiare la lungimiranza dello staff tecnico guidato dal direttore sportivo Attilio Casadio».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24