Dopo il turno di riposo Godo torna in campo nel derby con gli emiliani del Castenaso

Baseball A1 / Stasera, venerdì 10 maggio, alle ore 20.30 è in programma il match casalingo al “Casadio”. Domani si replica sul campo dei bolognesi

IMG 7419

Il lanciatore del Godo Baseball Matteo Galotti

Osservato il turno di riposo il Godo Baseball torna in campo e lo fa tempo permettendo stasera, venerdì 10 maggio, sul diamante di casa “Casadio” (inizio ore 20.30) nella sfida tra neopromosse con il Castenaso. Si replica domani, sabato 11 maggio, sempre alle 20.30, però sul terreno di gioco dei bolognesi. Entrambe a zero vittorie, l’Autovia è reduce da due sconfitte casalinghe con l’altra neo promossa Redipuglia. Il team ravennate a disposizione del manager Marco Bortolotti è al completo. Per l’incontro casalingo la batteria sarà composta dal ricevitore Emmanuel Evangelista e sul monte di lancio Jorge Hernandez, mentre per l’incontro in trasferta sarà Alfonso Reda a ricevere i lanci di Matteo Galeotti.

Guardando i numeri, a parità di partite giocate gli avversari hanno messo a segno 33 valide contro le 21 dei padroni di casa, hanno subito 39 punti e fatti 20, contro i 31 subiti e i 10 fatti dal Godo, mentre in difesa gli errori del Castenaso ammontano a 8 contro i 4 del Godo. Nell’ultimo sabato di aprile il Godo ha affrontato una della squadre più forti del campionato e che punta allo scudetto; il Nettuno City. Di certo i rossoblù non gli hanno reso la strada molto semplice, due incontri equilibrati fino al sesto inning, dove le formazioni si trovavano in parità o in differenza di un punto, poi la ruota ha girato verso il più forte in battuta. In attacco da segnalare i doppi di Emmanuel Evangelista (2), Mattia Bucchi, Luca Servidei e Alfonso Reda che esordisce anche con il suo primo fuori campo, ottima la difesa nel secondo incontro, mentre nel primo qualche piccolo errore.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24