La Rekico ritorna a in terra piemontese per tentare il colpo grosso contro Omegna

Basket B / Reduci dalla sconfitta in Gara1 delle semifinali playoff i faentini sfidano a Verbania (ore 20.30) la Paffoni con l’obiettivo di pareggiare il conto. Friso: «Per vincere la partita occorrerà un ulteriore salto di qualità»

Giorgio Sgobba

L’ala della Rekico Giorgio Sgobba

Paffoni-Rekico atto secondo. Domani, martedì 14 maggio, alle 20.30 la squadra faentina torna in campo al PalaBattisti di Verbania per la seconda sfida della semifinale playoff del tabellone 1, con Venucci e compagni che cercheranno un pronto riscatto dopo aver visto sfumare la rimonta nei minuti finali di Gara1. La partita avrà una importante copertura televisiva e, oltre a essere trasmessa in streaming sul canale You Tube LNP Channel, sarà visibile sul canale Mediasport Channel, canale 219 del digitale terrestre in Emilia Romagna e sul canale 814 del bouquet di Sky.

«Gara1 ha dimostrato che possiamo giocarcela contro una delle squadre più forti e complete di tutta la B – commenta il coach Massimo Friso – ma dovremo correggere alcuni errori. Intanto bisognerà capire e adeguarsi al metro arbitrale dei playoff, giocando magari una pallacanestro più semplice dal lato tecnico, ma più intensa da quello fisico come hanno fatto i nostri avversari, soprattutto dentro l’area piccola. Omegna ha segnato troppo nell’area pitturata, ben il 55% dei punti, e questo non dovremo più permetterglielo. Inoltre bisognerà avere maggiore lucidità e sfruttare i pochi tiri buoni che ci verranno concessi. Il morale è ovviamente alto e siamo tutti molti motivati, ben sapendo che per battere Omegna occorrerà un ulteriore salto di qualità. Sabato scorso tutti hanno dato il loro contributo e questo è un ottimo punto di partenza in vista delle prossime partite».

Le date della serie Dopo il doppio confronto in Piemonte, la serie si sposterà al PalaCattani di Faenza giovedì 16 maggio (ore 20.30) per Gara3. L’eventuale Gara4 sarà ancora al PalaCattani e si giocherà domenica 19 maggio alle 18, mentre l’eventuale “bella” si terrà in Piemonte mercoledì 22 alle 20.30.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24