Spem Faenza e Teodora Mib Service a caccia del pass per le finali regionali Under 13

Volley giovanile / Oggi, sabato 18 maggio, le due squadre saranno impegnate nei concentramenti per l’accesso alla final four dell’Under 13 6×6 maschile e femminile

Spem Faenza Under 13

La formazione Under 13 6×6 allenata da Cristina Montevecchi

E’ un fine settimana agonistico importante per Ravenna e Faenza. Oggi, sabato 18 maggio, infatti, le due città saranno in campo con le loro formazioni nei concentramenti della fase interterritoriale dell’Under 13 6×6 maschile (vedi articolo sulle giovanili del Porto Robur Costa) e femminile, che assegnano pass per la Final Four del 2 giugno a San Giorgio Piacentino per quanto riguarda i maschietti e a Modena per quanto riguarda le ragazze.

La Spem Faenza guidata da Cristina Montevecchi, assistita da Andrea Bianchedi, sarà impegnata alla palestra Cubo a Cesena nel girone con Dinamo Bellaria (prima partita alle 16.30) e Niagara 4 Torri Ferrara (a seguire dopo la prima gara). «Siamo già molto contenti di essere arrivati a questo punto – spiega Michele Rota, direttore tecnico del Faenza – e affrontiamo questo triangolare senza particolari aspettative. Di sicuro per i nostri ragazzi sarà un’esperienza agonistica e formativa bellissima poter incontrare realtà nuove al di fuori della provincia. Per la società, invece, una buona vetrina per il suo settore giovanile che oggi ha una novantina di tesserati, con cui copriamo tutte le categorie, tranne l’Under 18, e che quest’anno ci ha regalato quattro fasi regionali. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro in profondità e degli investimenti avviati tre anni fa con la nuova presidenza».

COOP SAN VITALE MRT TEODORIGO 26 10 – 08 11 20
Teodora Torrione Arancio Campione Provinciale U13 2018 19 Bis

La Teodora Torrione Arancio è anche campione provinciale Under 13 6×6

In campo femminile, invece, la Teodora Mib Service è di scena a Monte San Pietro, nel bolognese, dove alle 16.30 affronta il Cattolica Volley (nell’altra partita in contemporanea a Ponterivabella si affrontano Foca Masi Bologna e Manfredini Ferrara). A seguire a Ponterivabella le due finali: 3°-4° posto e poi la finalissima. La Pallavolo Faenza, invece, gioca a Ferrara contro le padrone di casa dell’Estense Volley; l’altra sfida è tra Libertas Forlì e San Lazzaro. Anche qui a seguire finale di consolazione e poi finalissima.

REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB MID1 26 10 – 11 11 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20