Dopo San Marino il Godo manda ko anche i tricolori della Fortitudo. Ora punta al bis

Baseball A1 / Ieri sera, giovedì 30 maggio, i rossoblù hanno sconfitto 4-1 i bolognesi al “Casadio”. Sempre sul diamante di casa, questa sera (ore 20.30) la squadra di Bortolotti affronta l’UnipolSai

Campo Giulio

I giocatori del Godo Baseball schierati prima di un match

Il Godo Baseball continua a dare grandi soddisfazioni ai propri tifosi, superando nel massimo campionato italiano prima San Marino, nella passata giornata, e poi, nell’anticipo di ieri sera (giovedì 30 maggio), addirittura i tricolori della Fortitudo Bologna, alla loro prima sconfitta stagionale, con il risultato di 4-1. Nello scorso weekend, infatti, i rossoblù erano riusciti a compiere l’impresa di espugnare con il punteggio di 4-2 il campo di Serravalle, dove gioca una delle formazioni che lottano per il titolo. Nella precedente partita, disputata al “Casadio”, i titani avevano vinto 11-4, spezzando una sfida comunque in bilico fino al settimo inning. Questa sera, venerdì 31 maggio, alle ore 20.30 sempre sul diamante di casa, i ragazzi di Bortolotti puntano a una clamorosa doppietta contro i felsinei della UnipolSai in una Gara2 riservata ai lanciatori italiani.

Guardando gli avversari, il direttore sportivo Attilio Casadio spiega che «la Fortitudo è una squadra fortissima in ogni reparto, con pochi difetti nella costruzione che hanno fatto durante la off-season. I bolognesi hanno cambiato molti giocatori e non è semplice in una squadra vincente fare tanti cambiamenti, anche se li hanno sostituiti con atleti di livello altrettanto valido. A mio avviso abbiamo qualche chance anche sul monte di lancio italiano, grazie a un Galeotti in un ottima forma. Lo stesso Luca Di Raffaele ha lanciato molto bene negli ultimi due incontri con Castenaso e anche Gabriele Piumatti ha chiuso la partita in un modo eccellente ed è una freccia molto importante nel nostro arco. Alessandro Ciarla viene da una settimana di influenza e con il San Marino non era al 100%, ma ora si è ristabilito e sarà disponibile».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24