Maratona di Ravenna, domenica 30 giugno termina il secondo step per iscriversi

Podismo / Ancora pochi giorni per poter poter partecipare a un prezzo agevolato alla 42 km e alla “mezza” in programma il 10 novembre

Maratona 2018 Partenza

La partenza della scorsa edizione della Maratona di Ravenna

È fissata per domenica 30 giugno la data entro la quale sarà possibile iscriversi a prezzo super agevolato alla 42,195 km della Maratona di Ravenna Città d’Arte, così come alla Mezza Maratona da 21,0975 km, le due gare che partiranno in contemporanea da Via di Roma, nei pressi del MAR, alle ore 9.30. Entro il 30 giugno tutti i runner potranno effettuare l’iscrizione alla Maratona a 42 euro, quota davvero conveniente per un evento di caratura internazionale come quello del prossimo autunno. Dal 1° luglio la quota passerà a 47 euro e resterà tale fino al 30 Settembre. Dal 1° ottobre ulteriore step a 53 euro fino al 5 novembre. Le iscrizioni rimarranno poi chiuse nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7, prima dell’apertura dell’Expo Marathon Village, la grande tensostruttura espositiva creata in occasione dell’evento nei giardini Pubblici di Ravenna dietro la Loggetta Lombardesca. All’interno dell’Expo, aperto da venerdì 8 a domenica 10 novembre, sarà data l’ultima opportunità per iscriversi fino a pochi minuti prima del via a 65 euro. Discorso similare per la Mezza Maratona con la quota attuale di 28 euro prevista fino al 30 giugno. Dal 1° luglio si salirà a 33 euro e dal 1° ottobre a 36 euro. Iscrizione all’Expo Marathon Village dall’8 al 10 novembre a 40 euro.

Il pacco gara di Maratona di Ravenna Città d’Arte e Mezza Maratona conterrà la t-shirt ufficiale della manifestazione griffata Joma e numerosi altri prodotti e gadget. Per tutti gli iscritti che taglieranno il traguardo è prevista poi la meravigliosa medaglia in mosaico realizzata a mano con l’originale tecnica bizantina nei laboratori di Annafietta Mosaicisti in Ravenna. Una vera opera d’arte che caratterizza da nove anni la manifestazione, non acquistabile e riservata solamente ai finisher, ovvero coloro che porteranno a termine la gara alla quale hanno scelto di prendere parte.

Per quanto riguarda la Martini Good Morning Ravenna, manifestazione non competitiva da 10,5 km che partirà sempre domenica 10 novembre ma alle ore 9.45 circa, la medaglia è riservata solamente ai primi tremila iscritti a questo evento con quota a 15 euro fino al 5 novembre. Le iscrizioni alla Martini Good Morning Ravenna rimarranno comunque aperte anche dopo il superamento dei primi tremila iscritti senza nessun limite, pur senza medaglia in mosaico, e per tutti è previsto un ricco pacco gara comprensivo anche di t-shirt ufficiale Joma. Sono previste inoltre di iscrizione agevolate per società sportive e gruppi composti da almeno dieci persone. Tutte le informazioni a questo riguardo, come per qualsiasi altro dettaglio, sono consultabili sul sito web maratonadiravenna.com.

Da evidenziare inoltre le quote previste attualmente per chi sceglie di iscriversi sia a Maratona di Ravenna che a Ravenna Park Race, il trail in programma il 15 settembre nel Parco del Delta del Po quale assoluta novità per la stagione 2019 di Ravenna Runners Club. Fino al 15 agosto il pacchetto Maratona + Park Race sarà disponibile a 60 euro, mentre Mezza Maratona + Park Race a 43 euro. Quote da tenere in considerazione anche perché nel 2019 Ravenna ospiterà il campionato italiano Fidal di Maratona sia per la categoria Assoluti che per quella Master, un grande riconoscimento concesso a Ravenna Runners Club dalla Federazione italiana Atletica Leggera che ha scelto il capoluogo romagnolo quale sede di assegnazione del titolo tricolore per ben quattro volte negli ultimi cinque anni.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24