Storica rivoluzione: nasce Pallamano Romagna, che unisce Faenza, Imola e Lugo

Pallamano / Vito Sami presidente della neonata società, Tassinari confermato alla guida della prima squadra di A2. «Abbiamo la volontà comune di progettare con ambizione a un futuro glorioso per il vasto territorio rappresentato»

Pallamano Romagna

I dirigenti della neonata società Pallamano Romagna

A seguito di numerosi incontri sostenuti nei mesi scorsi i consigli direttivi di Romagna Handball e Pallamano Faenza hanno votato con esito positivo la proposta di costituzione di un nuovo sodalizio che porta a una effettiva unione delle due società. «Le motivazioni che hanno portato all’unione tra tutti i soggetti romagnoli operanti nell’ambito della pallamano – spiegano i dirigenti – nascono dalla volontà comune di progettare con ambizione a un futuro glorioso per il vasto territorio rappresentato, con l’obiettivo di adottare un progetto tecnico unico e innovativo all’interno del percorso di crescita educativo e sportivo rivolto ai giovani atleti».

Lugo, Sant’Agata sul Santerno, Imola, Mordano e Faenza sono le zone in cui almeno all’inizio agirà la neonata Pallamano Romagna. 
Under 9, Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19 sono invece le categorie che verranno presentate nell’ambito del progetto di sviluppo del settore giovanile. 
Per quanto concerne la prima squadra, essa verrà iscritta a due campionati: quello di Serie A2 e quello di Serie B, consentendo ai tanti giovani di mettersi in mostra e di esprimere gradualmente il proprio potenziale. Il presidente del nuovo sodalizio è Vito Sami, il quale sarà coadiuvato dai consiglieri Fabrizio Tassinari, Matteo Nori, Fabio Bianconi, Claudio Mengoli, Matteo Farolfi, Guglielmo Caudarella, Mauro Brunori e Fabrizio Folli. Quest’ultimo in particolare metterà la propria esperienza al servizio dell’area tecnica coordinata da Domenico Tassinari.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24