Ecco gli allenatori del settore giovanile del Ravenna per la stagione 2019/2020

Definito lo staff dell’Academy, che quest’anno partirà già con i Pulcini classe 2010

Ravenna GiovaniliDefiniti gli allenatori del settore giovanile del Ravenna Calcio, la cosiddetta Academy, che vedrà alla partenza della prossima stagione nove formazioni, dalla Beretti fino ai Pulcini 2010.

Partendo dai più giovani la prima new entry: Simone Eviani, ex giocatore delle giovanili del Ravenna ai tempi di Corvetta, sarà alla guida dei 2010, mentre i Pulcini 2009 saranno affidati a Giacomo Bottaro, reduce dalla positiva esperienza a Classe. Passando agli esordienti confermatissima la coppia Daniele Biral-Claudio Maldini che lasciano i 2007 per allenare i 2008. Nuovo innesto anche nei 2007 che saranno seguiti da Oliveiro e Francesco Nardini. Nei 2006 viene confermato Alessandro Stefani, mentre nei 2005 a completare le squadre di Giovanissimi si aggiungerà al confermato Ivan Babini, Mattia Casadio.

Passando agli Allievi l’annata 2004 sarà allenata da Stefano Cassani e Sergio Restano. Inserimento di spessore negli allievi 2003 guidati da Andrea Francalanci e Claudio Treggia, un allenatore di grande esperienza, ex calciatore professionista nel Bologna.

Per quanto riguarda la Berretti sarà seguita da Marcello Ottaviani, Riccardo Lancellotti e Matteo Voria.

Completano lo staff i preparatori dei portieri Cacciatore, Landini e Tampieri oltre al preparatore atletico Baldelli.

«La cosa che in assoluto dobbiamo migliorare è la qualità e l’intensità degli allenamenti, perché il calcio si sta evolvendo in questa direzione – commenta Nevio Valdifiori, responsabile di RFC Academy –. Nei nuovi inserimenti abbiamo puntato, oltre al grande valore tecnico che abbiamo riscontrato in questi ragazzi, sulla grande voglia di venire al Ravenna Fc da parte dei ravennati, questo è un modo per trasmettere il significato di indossare questi colori. Abbiamo investito su Claudio Treggia per far fare un salto di qualità al gruppo dei 2003 che già nella passata stagione ha dimostrato di avere dei valori importanti. Abbiamo inoltre inserito varie figure rispetto alla passata stagione per potere avvicinare sempre più ragazzi del nostro settore giovanile alla prima squadra».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24