Le baby ravennati Balducci e Masotti sfiorano il podio del Trofeo delle Regioni

Volley giovanile / Le due schiacciatrici classe 2004 della Teodora Mib Service hanno fatto parte della rappresentativa emiliano-romagnola, fermata in semifinale dal Lazio

IMG 20190623 WA0028

Le due schiacciatrici classe 2004 Vittoria Balducci e Alessia Masotti sono cresciute nella Teodora Mib Service

Con la maglia della selezione regionale femminile dell’Emilia Romagna Vittoria Balducci e Alessia Masotti della Teodora Mib Service centrano il quarto posto al “Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2019”, importante kermesse dedicata alla pallavolo giovanile Under 15 svoltasi a Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia, disputata la scorsa settimana. La prima parte della rassegna, quella di qualificazione, è stata caratterizzata da un percorso netto da parte delle ragazze guidate da Marcello Galli e Giacomo Gentili, capaci di vincere sei gare su sei contro Puglia, Veneto, Toscana, Trentino, Umbria e Abruzzo che sono valse l’accesso in semifinale, dove però le emiliano-romagnole sono incappate nella loro prima sconfitta del torneo, 0-2 contro il Lazio. Nella “finalina” per la terza posizione ha poi prevalso la Lombardia (0-2), con l’Emilia Romagna che dunque ha chiuso ai piedi del podio. Si tratta comunque di un buon risultato, accompagnato dal rammarico, ma anche dalla soddisfazione, di essere stata l’unica rappresentativa ad aver battuto il Veneto, risultato poi vincitore della manifestazione (3-1 in finale contro il Lazio).

Alessia e Vittoria, entrambe ravennati classe 2004 e di ruolo attaccanti “di banda” con buona propensione ai fondamentali di seconda linea, in questa stagione hanno disputato i campionati di Serie D e Under 16 Eccellenza con la Teodora Mib Service, accarezzando fino all’ultimo la possibilità di centrare la Final Four regionale. Le due giocatrici da quattro anni condividono la crescita sportiva nello stesso gruppo, sotto la guida del direttore tecnico Mariagrazia Montevecchi, con i risultati più importanti finora raggiunti rappresentati da due titoli regionali Under 13, dall’argento regionale e il settimo posto alle finali nazionali Under 14, nonché due vittorie al Trofeo delle Province con la selezione di Ravenna.

Nel frattempo il sodalizio ravennate prosegue l’attività di reclutamento per formare le squadre agonistiche che parteciperanno ai campionati Under 11, U12, U13 e U14 della prossima stagione. Per informazioni: www.teodoratorrione.it – ufficiostampa@teodoraravenna.it – 339 6222823 – 347 4526818.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24