Ufficializzato il girone della Conad: niente derby con San Giovanni in Marignano

Volley A2 femminile / La Lega Volley ha reso noto la composizione dei raggruppamenti, con le ravennati che almeno nella prima fase non incroceranno le riminesi. Per il calendario bisogna attendere la prima settimana di agosto

Gruppo Bendandi

Da sinistra il presidente Delorenzi, il coach Bendandi, capitan Bacchi, il vicepresidente Carnevali e il consigliere Rizzo

Niente derby romagnolo, almeno nella prima parte della stagione, per la Conad. La Lega Pallavolo Serie A femminile ha infatti ufficializzato la composizione dei due gironi di A2, con le riminesi del San Giovanni in Marignano che sono state inserite nel gruppo A, mentre le ravennati faranno parte del B. In tutto le formazioni iscritte al campionato sono venti, divise in due raggruppamenti da dieci partecipanti con il criterio del ranking della passatastagione. La squadra del debuttante Bendandi se la vedrà con due avversarie del Triveneto (Trento e Montecchio Maggiore), due del Piemonte (Collegno e Mondovì), una lombarda (Busto Arsizio), due del centro Italia (Macerata e Roma), una campana (Baronissi) e una siciliana (Marsala). Solo quattro i team incrociati dalle biancorosse nel girone dello scorso anno: Trento, Collegno, Montecchio e Marsala.

Per quanto riguarda la formula, è stata confermata quasi in blocco la modalità della scorsa stagione, con la fase a gironi seguita dalla Pool Promozione e dalla Pool Retrocessione. L’unica differenza è rappresentata dal fatto che le squadre porteranno nella seconda fase tutti i punti conquistati nella prima. La vincente della Pool Promozione sarà promossa direttamente in A1, mentre ai playoff Promozione (e qui c’è un’altra novità) accederanno le squadre della Pool Promozione classificate tra il secondo e l’ottavo posto e la vincente della Pool Retrocessione. Nella prima settimana di agosto verrà reso il calendario della prima fase.

CONAD BIRRA NAMUR HOME MRT2 12 – 18 09 19

Questo è il girone dove è stata inserita l’Olimpia Teodora. GIRONE B: Trentino Rosa (TN), Cus Collegno Volley (TO), LPM Pallavolo Mondovì (CN), Olimpia Teodora Ravenna, Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (SA), Helvia Recina Volley Macerata, Futura Volley Giovani Busto Arsizio (VA), Volley Marsala (TP) e Roma Volley Club.

Questo, infine, è il girone A: Club Italia, Polisportiva A. Consolini San Giovanni Marignano (RN), Volley Soverato (CZ), Polisportiva Libertas Martignacco (UD), Volley Academy Sassuolo (MO), Giuseppe Cesari Cutrofiano (LE), Pallavolo Pinerolo (TO), CDA V. Talmassons (UD), Pallavolo Montale (MO) e Volley Hermaea Olbia.

RAVEGAN HOME BILLB 16-30 09 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19