L’OraSì nel segno dei giovani con la conferma di Jurkatamm e l’arrivo di Bravi

Basket A2 / L’ala estone classe 2000 torna a Ravenna in prestito dalla Virtus Bologna, la guardia-ala del ’98 ha giocato in B a Porto Sant’Elpidio. Reso noto il calendario della Supercoppa

Jurkatamm2

L’ala estone Mikk Jurkatamm resta a Ravenna

L’OraSì si concentra sui giovani ripartendo da Mikk Jurkatamm e assicurandosi l’under Elia Bravi. Il general manager Julio Trovato, che lo ha voluto con forza la scorsa estate, ha perfezionato l’operazione di prestito per un altro anno dell’ala estone, di proprietà della Virtus Segafredo Bologna. Nella prima stagione in giallorosso il giovane talento classe 2000, all’esordio in A2, ha mostrato le sue grandi potenzialità, mettendo presenza costante in difesa, coraggio su ogni palla e infiammando il palazzetto con le sue triple. Per lui una media di 4 punti e 1,5 rimbalzi in circa 14 minuti di utilizzo sul parquet. “Iceman”, così soprannominato nell’ambiente per le sue origini baltiche e per la sua freddezza in campo, è già entrato nel cuore dei tifosi, che ne hanno sempre sostenuto la sfrontatezza e genuinità.

Jurkatamm completa così un’inedita e giovanissima coppia estone, insieme al connazionale Kaspar Treier: entrambi sono di formazione italiana e per questo spendibili come under in campionato. «La riconferma di Mikk nasce dalla volontà di far crescere ulteriormente il giocatore – sottolinea Trovato – in un ambiente dove ha lavorato bene e dove potrà dire ancora la sua, per trovare maggior confidenza in un campionato di livello. Ringrazio la Virtus Bologna e l’agenzia Sigma per la fiducia che ci hanno riconosciuto di nuovo nella gestione del percorso di sviluppo del ragazzo».

ELIA BRAVI

La guardia-ala classe ’98 Elia Bravi

Un altro tassello per la nuova stagione sportiva giallorossa è inoltre rappresentato da Bravi, guardia-ala classe 1998, 190 cm per 92 kg. Cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Cesenatico, ha giocato in Serie C gold al Gaetano Scirea Bertinoro e in B, prima a Cento poi a Porto Sant’Elpidio. Bravi risponde a quelle caratteristiche di versatilità volute dal coach Cancellieri per i suoi giocatori: una grande fisicità che gli permette di essere un ottimo difensore e una buona mano che lo rende pericoloso in attacco. «Elia è un atleta molto interessante, che ha voglia di mettersi in gioco – commenta Trovato -. Crediamo possa essere l’elemento giusto per completare il giro degli under e che Ravenna rappresenti per lui un’ottima opportunità per crescere e maturare».

Ra Forli Tifo

Il pubblico giallorosso dell’OraSì

Supercoppa La Lega Nazionale Pallacanestro, ricevute le disponibilità di impianti, giorni e orari di gara indicati dalle società di A2 partecipanti alla Supercoppa LNP 2019 Old Wild West, ha reso noto il calendario della fase di qualificazione. Questo il programma del Girone Bianco, dove è inserita l’OraSì. Domenica 8 settembre: Andrea Costa Imola-Assigeco Piacenza (ore 18) e OraSì Ravenna-Unieuro Forlì (ore 20, PalaCosta, l’indicazione della struttura è indicativa, visto il richiamo della partita e il presumibile afflusso delle tifoserie). Mercoledì 11 settembre: Unieuro Forlì-Andrea Costa Imola (ore 20.30) e Assigeco Piacenza-OraSì Ravenna (ore 20.30). Domenica 15 settembre: Andrea Costa Imola-OraSì Ravenna (ore 18) e Unieuro Forlì-Assigeco Piacenza (ore 18).

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24