sabato
19 Luglio 2025
Musica

Barend Middelhoff Quartet suonano “The Big Five”

13 luglio 2025 | 21:00
Giardino della Rocca "T. Melandri", Russi

Il sassofono tenore olandese sarà accompagnato da Marco Bovi alla chitarra, Paolo Benedettini al contrabbasso, Adam Pache alla batteria

Descrizione fornita dagli organizzatori

Vero globe-trotter del jazz (Olanda, Francia, Italia, Stati Uniti) il sassofonista Barend Middelhoff è considerato dai suoi colleghi e dalla stampa specializzata lo “Stan Getz olandese”. Il suo gusto per le belle melodie, insieme ad un suono di sassofono vellutato, ne fanno uno dei musicisti più richiesti della scena europea attuale.

Nato in Olanda ma trasferito dal 2003 nella città di Bologna, dove insegna al Conservatorio G.B. Martini, Barend Middelhoff è tra i sassofonisti più richiesti della scena europea attuale. Dal tocco di velluto e con un repertorio dalle melodiche piacevoli e coinvolgenti, nel corso di oltre venticinque anni di carriera – iniziata nel 1993 come membro del sestetto olandese The Houdini’s – ha raccolto i favori del pubblico e dell’intero panorama jazzistico, collaborando con musicisti di fama internazionale, dagli americani Peter Bernstein, Christian McBride, e Dr Lonnie Smith al francese Olivier Ker Ourio e all’italiano Fabrizio Bosso.

Prezzo Ingresso gratuito
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi