Sulla sabbia di Porto Corsini brillano gli atleti di casa nella “Coppa Ravenna”

Beach Volley /Nell’ultima tappa di qualificazione al master finale la rappresentante della Teodora, Sara Fontemaggi, ha vinto nell’Under 19, mentre il duo del Porto Robur Costa Tomassini-Pascucci si è piazzato al secondo posto nell’Under 16

Sara Fontemaggi (ph Alfredo Del Monte)

La schiacciatrice classe 2002 dell’Olimpia Teodora Sara Fontemaggi

Atleti ravennati in evidenza nell’ultima tappa di qualificazione della “Coppa Ravenna” di beach volley, svoltasi al Bagno Mara-Waikiki a Porto Corsini. Sara Fontemaggi, dell’Olimpia Teodora, in coppia con Ludovica Mennecozzi (Volley Academy Modena), fresche reduci dal secondo posto con la selezione regionale guidata da Gabriele Mazzotti, al Trofeo delle Regioni svoltosi a Cagliari, ha battuto il duo parmense They-Silva, vincitore delle due tappe precedenti nel torneo Under 19 femminile. La giovanissima classe 2002, cresciuta nelle giovanili del GS Team 80 Gabicce e dall‘anno scorso passata nella società biancorossa, si trova in testa al ranking di categoria con 557,5 punti. Il prossimo appuntamento per Sara, che si sta anche preparando a disputare il campionato di Serie B2 con l’Olimpia Teodora Ravenna, sarà l’8 agosto, quando il campionato di beach volley farà tappa a Cellatica, in provincia di Brescia.

Tomassini Pascucci

La premiazione della coppia del Porto Robur Costa Lorenzo Tomassini-Giovanni Pascucci

Dal canto suo il duo del Porto Robur Costa Lorenzo Tomassini-Giovanni Pascucci, nell’Under 16 maschile, si è arreso solo in finale ai rappresentanti della Dinamo Bellaria Filippo Mancini e Andrea Armellini, che hanno bissato il successo di Punta Marina. Dando uno sguardo alle altre due categorie, nell’Under 19 maschile vittoria dei parmensi Matteo Barbieri-Elia Scita, che hanno sconfitto in finale il tandem emiliano-marchigiano Alessandro Negri (Volley Tricolore Reggio Emilia)-Filippo Arceci (Montesi Pesaro), mentre il torneo Under 16 femminile ha visto il successo delle liguri del Varazze Volley, Greta Filippini-Maria Molinari, già impostesi nella tappa di Punta Marina, superando in finale il duo di Bologna composto da Elena Zini-Beatrice Giannoni. Ora si attende la disputa del Master finale della “Coppa Ravenna”, in programma a fine agosto. L’evento, grazie al fatto di essere inserito nel circuito di tornei che davano diritto ad acquisire punti anche per la classifica nazionale, ha riscosso nelle sue tappe un buon numero di partecipanti, con molte coppie provenienti da fuori regione, e si è distinto per un livello tecnico di assoluto rilievo.

CONAD BIRRA MARECHIARO HOME MRT2 08 – 21 08 19
RAVEGAN HOME BILLB 12-31 08 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
COFARI HOME LEAD MID2 08- 18 08 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19