Basket, Ravenna sogna: è prima in classifica. Ora lo scontro diretto di Mantova

Nel girone Est di serie A2 l’OraSì è solitaria davanti a tutti a due giornate dalla fine del girone d’andata

Ravenna BasketGrande entusiasmo a Ravenna per il basket, che sta vivendo un momento che ha pochi termini di paragone nella storia di questo sport nella città bizantina, essendo il quarto posto del 2017 nel campionato di A2 il risultato più alto mai raggiunto.

Oggi, sempre in A2, l’OraSì si trova in prima posizione solitaria dopo aver battuto ieri, domenica 1 dicembre, il fanalino di cosa Orzinuovi (81-74) davanti ai 2.500 tifosi del Pala De André e grazie alle contemporanee sconfitte di Verona e Mantova. Quest’ultima, in seconda posizione distaccata di due punti, aspetta (in casa) Ravenna per uno scontro diretto che infiammerà la penultima giornata del girone di andata del girone Est.

A tentare di fare il pompiere è coach Cancellieri, che chiede alla squadra «maggiore solidità» in certe partite, «nell’ottica di costruzione della nostra identità e non per il risultato in sé, che naturalmente ci fa piacere. Contro una squadra come Orzinuovi che ha grinta, coraggio e volontà avremmo dovuto essere più pronti alle difficoltà che la partita ha creato e questo è quello che mi è piaciuto meno. Abbiamo fatto cose buone sia in attacco che in difesa, in futuro vorrei spalmare ancora di più i minutaggi, quando tutti me ne daranno la possibilità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24