È squalificato e va a vedere la squadra dalla curva avversaria: gaffe di Pellizzari

Tifosi del Ravenna Fc inferociti: il difensore era al Mapei Stadium tra i tifosi della Reggio Audace mentre in campo i compagni di squadra perdevano 3-1. Su Instagram le scuse del 22enne

YI DIGITAL CAMERA

Il difensore Stefano Pellizzari con il diesse Matteo Sabbadini

La squadra per cui è tesserato gioca nella sua città d’origine ma lui è squalificato e così va allo stadio a vedere la partita dalla curva di casa, cioè tra i tifosi avversari dei colori per cui gioca. La gaffe di Stefano Pellizzari, 22enne difensore del Ravenna cresciuto nelle giovanili della Juventus, non è piaciuta ai tifosi giallorossi. È successo ieri, 12 gennaio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia in occasione della partita tra Reggio Audace e Ravenna (campionato di serie C, 3-1 per i padroni di casa). Il giovane calciatore ha postato su Instagram una storia con una foto della curva ospite scattata proprio dalla parte opposta dello stadio. Lo screenshot è presto circolato sulle bacheche social del tifo organizzato con duri attacchi al calciatore per lo scarso attaccamento alla maglia.

Il calciatore ha rimosso la storia e in serata ne ha pubblicata una per chiedere scusa: «Vorrei chiedere scusa a tutto l’ambiente Ravenna Fc, in primis a società e tifosi. Non era nel mio intento creare una situazione del genere, è stato un errore. Mi assumo tutte le mie responsabilità».

Pellizzari è alla seconda stagione con il Ravenna. A luglio, quando venne annunciato il ritorno, il direttore sportivo Sabbadini disse: «Giocatore molto duttile, che può ricoprire senza problemi tutti i ruoli della difesa. L’anno scorso nonostante qualche infortunio di troppo che lo ha frenato ha comunque messo a referto 20 partite con ottime prestazioni. E’ un ragazzo che ha ancora margini di miglioramento e su cui Foschi fa affidamento, abbiamo trovato l’accordo per accontentarlo aggiungendo questo tassello importante alla nostra rosa».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24