I video della Uisp per fare attività fisica e restare in forma senza uscire di casa

Al via mercoledì 1 aprile una striscia di dieci “pillole” quotidiane in collaborazione con Lepida Tv

Abbigliamento Ginnastica Casa 1Fare attività fisica e restare in forma ai tempi del Covid 19.Nasce così su iniziativa della Uisp Emilia-Romagna il format #EppurMiMuovo, in collaborazione con Lepida Tv e il patrocinio della Regione. Si tratta di una striscia di 10 “pillole” quotidiane della durata di 15 minuti che partiranno il prossimo mercoledì 1 aprile.

Le trasmissioni andranno in onda tutti i giorni, dalle 10.45 alle 11 del mattino e in replica al pomeriggio dalle 14,15 alle 14.30, in diretta video sul canale 118 del digitale terrestre, sul canale 5118 di Sky o via web sul sito Lepida.tv e su YouTube di LepidaTV. I video saranno disponibili anche on demand sul sito di Lepida Tv e sui social di Uisp Emilia-Romagna, per poter così ripetere gli esercizi in qualunque altro momento della giornata.

Grazie a tecnici ed educatori Uisp saranno proposti esercizi motori da svolgersi in casa, anche con l’ausilio di strumenti facilmente reperibili nelle abitazioni. Ma verranno anche proposti racconti di giochi antichi, come costruirli e come reinventarli, oltre a intrattenimenti per bambini. Il tutto per incentivare l’utilizzo del tempo libero domestico nel rispetto della tutela della salute psicofisica, favorire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e la salvaguardia della salute pubblica.

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
CENTRALE LATTE CESENA BILLB 25 – 31 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21