Il presidente del Ravenna: «Pronti per il ritorno in C. Anche grazie a bilanci sani»

Brunelli: «Allestiremo una squadra degna della città». L’assessore: «I conti in regola fanno la differenza»

DSC 7035

Il presidente del Ravenna Fc Alessandro Brunelli

In attesa dell’ufficialità, il presidente del Ravenna Fc Alessandro Brunelli conferma di essere pronto a iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie C.

«La società accoglie con sollievo e piena soddisfazione la notizia che il Ravenna Fc rientra a pieno titolo tra le società riammissibili alla prossima serie C secondo i criteri stabiliti dal Consiglio Federale. Operazione per la quale abbiamo avviato tutto l’iter necessario che sarà completato nel rispetto delle richieste che ci farà la Federazione».

A fronte della mancata iscrizione di Siena e Sicula Leonzio, infatti, il Ravenna, fresco di retrocessione in serie D, potrà essere riammesso al campionato di C, essendo la seconda squadra nella speciale graduatoria dei ripescaggi.

«Questa notizia ci dà ancora più motivazioni per preparare una stagione che sia degna di questa città e che a breve cancelli le amarezze di una annata che, non soltanto per demerito sportivo, si è conclusa nel modo che tutti conosciamo. Sul solco tracciato anni fa, quando abbiamo preso in gestione la società, ci corre l’obbligo sottolineare che, essere una società trasparente e con i conti a posto, ha un valore che in situazioni come queste vale più, se non quanto uno spareggio vinto».

«Ringraziamo – termina la nota del presidente Brunelli – tifosi, imprenditori e tutte le persone che ci sono sempre stati a fianco e anche in questo momento complicato non ci hanno abbandonato. Ci impegniamo da subito, anche se eravamo già attivi il giorno dopo la gara con il Fano, a proseguire nel progetto che, facendo tesoro degli errori commessi, sia di rinnovate ambizioni».

A commentare la notizia, anche l’assessore allo Sport del Comune, Roberto Fagnani: «Il Ravenna FC è pronto per essere riammesso in serie C. Un risultato che è stato possibile grazie al lavoro fatto dalla società in questi anni in modo da avere conti in regola e un bilancio sano. La retrocessione era avvenuta al termine di una stagione che, sebbene difficile, probabilmente avrebbe avuto un altro esito se non ci fosse stata l’interruzione a causa del Covid ed il successivo regolamento che ho ritenuto sin da subito ingiusto. Un ringraziamento a tutti i tifosi, agli imprenditori e tutte le persone che sono sempre stati a fianco della squadra e della società».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24