Ora è ufficiale: il Ravenna riammesso in serie C. Campionato al via il 27 settembre

Il presidente della Lega Pro: «Riaprire gli stadi, almeno agli abbonati»

RADUNO 9A un mese di distanza dall’inaspettata retrocessione in serie D, il Ravenna Football Club si ritrova nuovamente tra i professionisti del calcio, in serie C. La riammissione, ormai scontata (dovuta alla mancata iscrizione di altre società e al secondo posto nella graduatoria delle squadre aventi diritto), è stata ufficializzata nel corso del consiglio federale della Figc che si è svolto oggi (31 agosto) a Roma.

Ora la stagione, già partita sul campo di Glorie, potrà entrare nel vivo anche per quanto riguarda il calcio mercato, fino a oggi formalmente fermo a causa della mancata ufficialità della serie C.

Il presidente della Lega Pro (serie C), Francesco Ghirelli, nel presentare la nuova stagione ha chiesto la riapertura degli stadi, un modo per contrastare almeno in parte la crisi economica, perlomeno ai soli abbonati, facilmente controllabili, ha detto Ghirelli.

Il consiglio federale ha anche stabilito le date dell’attività agonistica per i campionati nazionali: la serie C partirà il 27 settembre per concludersi il 25 aprile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24