Da Schwoch a Buonocore: i protagonisti del Ravenna più “bello” si ritrovano in città

Serata amarcord organizzata da Pregnolato e Gadda per ricordare il biennio 95-97, culminato con l’ottavo posto in B

Ravenna Serie C

Grandi protagonisti della vittoria del campionato di serie C 95/96 del Ravenna: da sinistra e dall’alto Tacchi, Rinaldi, D’Aloisio, Fimognari,
Pregnolato, Zauli, Schwoch, Marrocco, Giorgetti

Saranno di nuovo a Ravenna, 25 anni dopo, i protagonisti del biennio più bello della storia della squadra di calcio della città, quello dal 1995 al 1997, quando i giallorossi allenati da Novellino chiusero la stagione con un ottavo posto in serie B, migliori risultato di sempre della storia del club, che oggi milita in serie C.

Come scrive il Corriere Romagna in edicola oggi, 10 ottobre, l’idea è venuta al team manager di allora Emilio Manzani e a due grandi protagonisti di quegli anni, che a Ravenna hanno deciso di continuare, tuttora, a vivere: gli ex centrocampisti Beppe Pregnolato e Massimo Gadda.

Così lunedì 12 ottobre tanti dei protagonisti di quel biennio si ritroveranno all’Aquae Sport Center di Porto Fuori, nel pomeriggio, per poi trascorrere la serata al Darsenale. Tra le presenze annunciate, quelle di idoli assoluti dei tifosi giallorossi come Schwoch, Zauli e Buonocore e poi ancora Luppi, D’Aloisio, Giorgetti, Torino, Gonnella, Rinaldi, Marrocco, Roccati, Biliotti, Tacchi, Fimognari, Mengucci, Iachini, Bozzini.

Con un pensiero che sarà rivolto anche a un protagonista che oggi non c’è più: quel Vittorio Mero a cui è stata intitolata la curva nord del tifo giallorosso.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24