Sulla maglietta della maratona i “profili” di Dante e dei monumenti di Ravenna

Presentata la t-shirt ufficiale della manifestazione

Attachment (4)Ad un mese dall’edizione 2020 della Maratona di Ravenna Città d’Arte, è il momento del consueto lancio della t-shirt ufficiale dell’evento. Gli organizzatori di Ravenna Runners Club hanno scelto una t-shirt dal colore di grande impatto visivo come il verde fluo, combinato con verde acido, mentre il layout vuole raccontare la storia e le principali caratteristiche del capoluogo bizantino.

E così, la t-shirt ufficiale di Maratona e Ravenna Half Marathon, riporta il profilo di Dante Alighieri, omaggio al Sommo Poeta del quale in questo periodo si celebra il 700esimo dalla sua morte. Si prosegue così sul cammino già intrapreso con la medaglia ufficiale 2020, riportante anch’essa lo stesso profilo di Dante.

CONAD NATURAL SALUMI MRT2 28 09 – 31 01 21

E come ulteriore omaggio all’intera città ed alla sua storia, ecco nella parte frontale della t-shirt lo skyline con i principali monumenti ravennati divenuti famosi in tutto il mondo e facilmente riconoscibili nella grafica stampata. Uno skyline proposto anche sul retro della maglia all’altezza delle spalle, corredato dal #runinravenna che accompagna le iniziative di Ravenna Runners Club.

Infine, sempre sul retro, un semplice ma significativo “grazie”. «Un ringraziamento rivolto ai partecipanti, ai volontari che contribuiranno all’evento, all’intera città di Ravenna, a tutti coloro che, in qualche modo, si sentiranno parte di questa manifestazione in un periodo così particolare», scrivono gli organizzatori.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici del prodotto, a marchio Runnek, azienda con radici spagnole, la tecnologia utilizzata è la Drysens «che garantisce la leggerezza del tessuto, un’ottima traspirazione e una dolcezza al tatto non comune. Il tessuto traspirante, in Microtech, offre una rapida evaporazione del sudore e dunque un’asciugatura rapida mentre grazie alla tecnologia Skin4Run, sviluppata da Runnek, si riscontra un’ottima vestibilità», si legge nella cartella stampa.

CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 01 21
CONSAR BILLB 07 – 24 01 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 – 31 01 21
COFARI HOME LEAD 14 12 20 – 31 01 21