Il gruppo squadra del Ravenna Fc – composto da una quarantina di persone tra giocatori, tecnici, accompagnatori e dirigenti – è in isolamento in quarantena in una struttura fiduciaria approvata dall’Ausl Romagna e ci resterà per dieci giorni a partire da oggi, 10 novembre. La decisione è stata presa a scopo precauzionale dopo una positività emersa nei tamponi effettuati il 5 novembre, nell’ambito dei consueti screening. La decisione rientra nella normativa del protocollo Figc.
La partita prevista per domani alle 17.30 in casa contro il Gubbio, decimo turno di serie C, si giocherà regolarmente. Il gruppo lascerà il ritiro per disputare la gara e poi rientrerà nella struttura. Questo perché sono già arrivati gli esiti dei tamponi e dei test sierologici svolti nella giornata di ieri da tutto il gruppo squadra, che sono risultati negativi.
Contro Gubbio il Ravenna proverà quindi ad allungare la striscia positiva al Benelli dove ha vinto le ultime tre gare. I giallorossi vorranno sicuramente scacciare il malcontento derivante dalla sconfitta maturata nel recupero contro il Matelica, dopo avere dimostrato il carattere di recuperare due reti.