Calcio: un positivo nel Ravenna, partita rinviata di 5 ore in attesa di nuovi test

È un membro del gruppo squadra che conta circa 40 persone. La gara con il Matelica spostata alle 20.30 del 7 novembre

B98A3429C’è un caso di positività al Covid-19 nel Ravenna che milita nella serie C di calcio e la partita contro il Matelica a Macerata, valida per il nono turno di campionato, prevista per le 15 di oggi, 7 novembre, è stata posticipata alle 20.30 in attesa dei referti dell’ultimo giro di tamponi, come previsto dai protocolli per il calcio professionistico.

La positività, comunicata dalla società giallorossa senza rendere noto l’identità, riguarda un membro del gruppo squadra, in totale 40 persone tra calciatori, allenatori, accompagnatori e dirigenti più stretti che vengono sottoposti a tampone ogni quattro giorni con una spesa mensile di circa 9mila euro.

Il positivo, emerso dai tamponi fatti il 5 novembre, è asintomatico ed è già in isolamento fiduciario come previsto dalle vigenti disposizioni delle autorità sanitarie. L’intero gruppo squadra in mattinata è stato sottoposto ad una nuova tornata di test molecolari al fine di verificare l’eventuale presenza di ulteriori casi di positività.

Nei giorni scorsi il coronavirus si era insinuato tra le fila della Porto Robur Costa: nella squadra di volley erano stati individuati sette positivi poi saliti a otto con il rinvio della partita a data da destinarsi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24