Calcio, nessuno ha perso più partite del Ravenna tra i professionisti

I giallorossi sono terzultimi (ma potenzialmente ultimi) nel girone B della serie C. La rabbia dei tifosi

Foto Filippo Venturi

Un abbraccio alla fine della partita Ravenna-Gubbio (foto Filippo Venturi per il Ravenna Fc)

Monta sui social la protesta dei tifosi del Ravenna Fc che chiedono alla società di intervenire pubblicamente per giustificare un avvio di stagione disastroso, a pochi mesi peraltro dalla retrocessione tra i dilettanti del calcio, sanata solo con il ripescaggio.

Dopo 13 partite del campionato nazionale di serie C, infatti, il Ravenna occupa il terzultimo posto nel girone B con 10 punti e ieri (domenica 29 novembre) ha rimediato la nona sconfitta. Potenzialmente, considerando che le ultime due in classifica (Fano e Arezzo) hanno alcune partite da recuperare, i giallorossi potrebbero essere ultimi.

E nessuno, in Italia, ha incassato più ko, tra i professionisti.

In valore assoluto infatti hanno perso 9 partite, oltre al Ravenna, solo le disastrose Lucchese nel girone A di serie C (ultima senza vittorie, in una situazione ben peggiore del Ravenna) e Cavese nel girone C (la cui performance anche in questo caso è peggiore di quella del Ravenna, con 1 sola vittoria e 1 pareggio).

Percentualmente parlando, invece, performance peggiori sono anche quelle del Pescara in serie B e del Crotone in serie A, entrambe con 7 ko incassati, ma in sole 9 partite.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24