mercoledì
02 Luglio 2025
Calcio serie A

Un ravennate tra gli allenatori: Ballardini torna al Genoa per la quarta volta

Il 56enne di nuovo in rossoblù: era stato esonerato a ottobre 2018 quando aveva fatto 12 punti in 7 partite. Ora missione salvezza: liguri penultimi

Condividi
Davide Ballardini
Il tecnico ravennate Davide Ballardini deve salutare il Genoa

Davide Ballardini torna ad allenare il Genoa in serie A per la quarta volta. Secondo quanto riportano i media nazionali, la storia tra il 56enne ravennate e i rossoblù starebbe quindi per vivere un nuovo capitolo dopo l’esonero di Rolando Maran. Per Ballardini l’ennesima missione salvezza: con una sola vittoria in 13 giornate, i liguri sono al penultimo posto in classifica con 7 punti a pari con il Torino, solo un punto sopra al Crotone.

La prima volta a Marassi per Ballardini fu nel novembre 2010, subentrato all’esonerato Gian Piero Gasperini, nel gennaio del 2013 aveva sostituito Luigi Delneri. Nel 2017, infine, aveva ereditato la panchina da Ivan Juric e riuscì a centrare la salvezza venendo confermato per la stagione 2018-19. L’esperienza si interruppe presto: 12 punti in 7 partite gli costarono un inspiegabile esonero. Quella resta l’ultima esperienza professionale del tecnico.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi