Flop Ravenna: nel 2021 non ha ancora vinto. In Italia peggio solo Parma e Vibonese

I giallorossi penultimi in classifica, a breve sono attesi dal derby con il Cesena

Mister ColucciLa sconfitta casalinga di ieri contro il Matelica ha rappresentato la dodicesima partita consecutiva senza vittorie per il Ravenna Football Club, penultima in classifica nel girone B del campionato di serie C. Nel 2021 non ha mai vinto.

Un piccolo record negativo per i campionati di calcio professionistico in Italia, superato solo dalla Vibonese nel girone C, sempre del campionato di C (con ben 16 partite senza vittoria) e dal Parma, penultimo in serie A (con 15 gare senza successi).

L’ultima vittoria del Ravenna risale al 19 dicembre, quando i giallorossi sconfissero 3-2 l’Imolese.

Al momento la squadra giallorossa occupa come detto la penultima posizione con 20 punti, 3 in più dell’Arezzo. La salvezza diretta, senza play-out, dista 7 punti (il sestultimo posto è della Vis Pesaro, a quota 27).  Ma obiettivo principale, al momento, è quello di evitare l’ultimo posto, che significa retrocessione diretta in serie D.

E in vista c’è il derby contro il Cesena, in programma il 14 marzo, la partita più attesa dai tifosi, soprattutto dopo che all’andata il Ravenna perse 4-0, provocando anche alcune contestazioni in città.

Il Ravenna, sul campo, finì in serie D già al termine della passata stagione (fortemente condizionata dal Covid), perdendo i play-out. Ma ottenendo poi il ripescaggio tra i professionisti in estate.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24