Il Ravenna ringrazia il Cesena ed evita la retrocessione diretta in serie D

I giallorossi ai play-out salvezza contro il Legnago (il 15 e il 22 maggio)

Ravenna EsultaAll’ultimo respiro dell’ultima partita del campionato il Ravenna sorpassa l’Arezzo grazie a un gol di Sereni (al 92′ contro il già salvo Carpi, battuto 2-1) ed evita l’ultima posizione in classifica e quindi la retrocessione diretta in serie D. E deve ringraziare anche i cugini del Cesena, che hanno battuto (3-1) i toscani, permettendo il sorpasso.

Ora il Ravenna dovrà affrontare in una sfida di andata e ritorno (il 15 e il 22 maggio) il Legnago (quintultimo in classifica) nei play-out salvezza. Gli stessi play-out che un anno fa condannarono  momentaneamente i giallorossi alla serie D, prima del ripescaggio in estate che “sanò” quella dolorosa retrocessione.

Questi gli altri verdetti del girone B del campionato nazionale di calcio di serie C: Perugia promosso in serie B, Arezzo retrocesso in serie D insieme alle perdenti dei play-out (Imolese-Fano e, appunto, Legnago-Ravenna); dirette ai play-off Padova, Sudtirol, Modena e Feralpisalò, mentre i primi spareggi sulla (lunga e difficoltosa) strada per la promozione in B (solo un posto a disposizione) Triestina-Virtus Verona, Matelica-Sambenedettese e Cesena-Mantova.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24