Ripartono i tornei di calcio giovanile: anche Juve e Atalanta alla Ravenna Top Cup

Dall’8 al 12 settembre in arrivo 72 squadre di Giovanissimi, anche dall’estero

Ravenna Top Cup 2019 Atalanta Coppa

L’Atalanta festeggia la vittoria nel 2019

Con il green pass è stato possibile, tra le altre cose, far ripartire anche il calcio giovanile, e in particolare riprendere con i tornei per ragazzi che coinvolgono anche in provincia di Ravenna tantissime famiglie.

A Ravenna, in particolare, opera da diversi anni un’agenzia, Futuri Campioni, che è stata in grado di riportare da queste parti le migliori scuole calcio d’Italia e non solo. Un’agenzia che ora può finalmente annunciare un nuovo torneo, quello di punta della propria organizzazione, la Ravenna Top Cup, definito da Futuri Campioni come «uno dei più grandi tornei calcistici giovanili a livello internazionale organizzato in Italia».

Un evento che vedrà ai nastri di partenza dall’8 al 12 settembre, 72 squadre di Giovanissimi (dilettanti classe 2008 e professionisti classe 20009), tra cui anche 12 (una per girone) società di serie A (Juventus, Torino, Sassuolo, Fiorentina, Empoli, Udinese, Atalanta, Sampdoria, Genoa, Hellas Verona, Spezia e Venezia) e alcune in arrivo dall’estero.

Si tratta della sesta edizione del torneo, vinto nelle ultime due (2018 e 2019) dall’Atalanta e poi da Juve, Milan e Inter.

La manifestazione – assicurano gli organizzatori – «porterà diverse migliaia di persone sul territorio, che affolleranno alberghi e ristoranti (e che potranno entrare nei vari centri sportivi solo con green pass e comprando i biglietti in prevendita, ndr)».

Il programma prevede giovedì, venerdì e sabato mattina le partire dei gironi (sui campi di Classe, Fosso Ghiaia, San Zaccaria, Punta Marina e Lido Adriano); sabato pomeriggio sugli stessi campi si svolgeranno sedicesimi e ottavi di finale, domenica mattina a Fosso Ghiaia e San Zaccaria i quarti e le semifinali, domenica pomeriggio allo stadio di San Zaccaria la finale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24