I risultati del trofeo Sap alla Granfondo Via del Sale

Appuntamento organizzato dal sindacato autonomo di polizia nell’ambito della manifestazione sportiva

BiciSi è disputata a Cervia il 10 ottobre, dopo un anno di interruzione per via del Covid, la gara ciclistica Granfondo Internazionale Via del Sale, nell’ambito della quale il Sindacato autonomo di polizia (Sap) della provincia di Ravenna ha organizzato la 153esima edizione del Trofeo “Sap Sport Ravenna”, una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine e forze armate partecipanti. Al termine della gara è stato assegnato anche il trofeo Cesp, Consiglio Europeo Sindacati di Polizia.

La gara per aggiudicarsi il trofeo Sap prevedeva la possibilità di affrontare un percorso medio di 105 km o un percorso lungo di 152 km. All’appartenente alla Polizia di Stato meglio classificatosi sul percorso lungo è stato attribuito il trofeo Cesp.

Alla speciale classifica del trofeo Sap si sono iscritti circa 50 tra appartenenti (uomini e donne) alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo dei Vigili del Fuoco, Comandi di Polizia Municipale, Comandi di Polizia Provinciale, Esercito, Capitaneria di Porto, Aeronautica e Marina Militare, provenienti da varie regioni d’Italia.

Questo l’ordine di arrivo:

PERCORSO MEDIO DONNE
GENTILOTTI Vanessa, Gruppo Sportivo Esercito;
RAVAGLIA Marina, Polizia Locale Imola (BO).

PERCORSO MEDIO UOMINI
TORINI Alessandro, Polizia di Stato, Stradale Riccione (RN);
ARRUZZOLI Matteo, Guardia di Finanza, Casalpusterlengo (LO);
MAURIELLO Valentino, Esercito Italiano.

PERCORSO LUNGO DONNE
SCHIAPPACASSE Monica, Polizia di Stato, Commissariato Cesena (FC)

PERCORSO LUNGO UOMINI
AVALLONE Domenico, Gruppo Sportivo Esercito;
MORRA Simone, Aeronautica Forlì;
COLLUTO Giovanni, Polizia di Stato, Padova.

In virtù della classifica, Monica Schiappacasse è risultata vincitrice anche del trofeo Cesp.

Il comitato d’onore per la premiazione degli atleti era composto dalla questora Giuseppina Maria Rita Stellino, dal comandante provinciale dei carabinieri Marco De Donno, dal comandante provinciale della guardia di finanza Andrea Mercatili, dal presidente del gruppo sportivo dell’Esercito Alessandro Grazioni, dal senatore Stefano Collina, dal deputato Gianni Tonelli (segretario generale aggiunto del Sap), dall’assessora allo Sport del Comune di Cervia Michela Brunelli, dalla rappresentante del centro antiviolenza Linea Rosa Silvia Satanassi e dal segretario provinciale del Sap Enzo Fiorentino. Quest’ultimo ha voluto ringraziare tutti coloro che, ad ogni livello ed in ogni maniera, hanno fornito il proprio contributo alla riuscita della manifestazione, esprimendo particolare gratitudine Claudio Fantini, titolare dell’omonimo stabilimento balneare cervese il quale, con l’attività della sua società Sportur ha realizzato la manifestazione Via del Sale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24