Il Ravenna vola e torna a sognare la serie C: è derby promozione con il Rimini

Settima vittoria consecutiva per i giallorossi, a -3 dai cugini primi in classifica. In aprile lo scontro diretto

Ravenna FcSmaltita la delusione estiva per il ritorno tra i dilettanti e dopo una prima parte di stagione altalenante, il calcio a Ravenna torna a vivere un momento felice.

I giallorossi allenati da Andrea Dossena (ex calciatore con esperienza anche in serie A) oggi (16 febbraio) hanno infatti conquistato al Benelli (contro la Correggese) la settima vittoria consecutiva, approfittando così del mezzo passo falso della capolista Rimini (un pareggio a reti inviolate in casa della penultima in classifica), che ora dista solo 3 punti.

Dopo 24 giornate del girone D del campionato di serie D, quindi, il Rimini comanda con 58 punti, davanti al Ravenna a quota 55. Un derby per il primo posto che vale la promozione diretta e quindi il ritorno tra i professionisti del calcio. Il secondo posto invece porterà ai play-off che non garantiscono però alcuna promozione diretta.

Mancano ancora 14 giornate, ma i riflettori sono già puntati sul weekend del 10 aprile, quando al Benelli sarà in programma il derby che se non sarà decisivo, di certo avrà un peso molto importante in vista poi delle ultime sei partite.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24