La pallavolista americana: «Alla Teodora volevano farmi giocare da infortunata»

Taylor Fricano dopo la rescissione del contratto: «Avevo una commozione cerebrale»

Taylor FricanoDura accusa della pallavolista americana Taylor Fricano, che poche settimane fa ha rescisso il suo contratto con l’Olimpia Teodora dopo un’esperienza di pochi mesi.

«Molti di voi – ha scritto sul suo profilo Instagram – sanno quanto sia stato un sogno per me giocare in Italia e quanto ero entusiasta di giocarci quest’anno. Sfortunatamente il sogno è diventato un incubo perché non sono stata trattata bene e mi è stato detto di giocare da infortunata, con una commozione cerebrale. Al mio rifiuto, mi è stato detto dalla società che volevano rescindere il contratto. Da quanto mi aveva rattristito la vicenda, ho accettato volentieri».

Dichiarazioni che secondo la Teodora, che ha replicato con una nota ufficiale, sarebbero «non veritiere e di una gravità inaudita».

«Utilizzando il potente strumento del web – si legge nella nota – l’atleta ha letteralmente calpestato principi e valori che da sempre contraddistinguono la nostra società, molto attenta alla salute delle proprie tesserate e che, contrariamente a quanto diffuso dalla giocatrice, non ha mai messo in atto alcuna forzatura e/o costringimento nei suoi confronti. Ci troviamo così costretti, nostro malgrado, a valutare ogni opportuna azione volta a veder condannato il suo grave gesto e, al contempo, a tutelare la nostra immagine, riservandoci di adire le competenti sedi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24