Ko in gara-2 contro Talmassons, la stagione della Teodora si chiude al primo turno

Coach Bendandi squalificato, sostituito in panchina dal vice Chiavegatti: «È stata veramente una bella prestazione, alle ragazze non possiamo fare altro che complimenti»

TeodoraSi chiude la stagione dell’Olimpia Teodora dopo la sconfitta 1-3 in casa contro Talmassons nella gara-2 del primo turno playoff per la promozione in A1 di volley femminile. Le ragazze ravennati, nella partita della serie al Pala Costa, hanno lottato fino all’ultimo punto, offrendo una delle migliori prestazioni stagionali e guadagnandosi anche una standing ovation finale del pubblico.

Con coach Simone Bendandi squalificato, la panchina è stata affidata al vice Federico Chiavegatti, alla prima esperienza in una partita di questo livello. «Purtroppo si chiude qui la nostra stagione – commenta Chiavegatti, subito dopo la partita –, ma si chiude in bellezza, perché secondo me è stata veramente una bella prestazione e le ragazze hanno giocato punto a punto con una squadra costruita per andare in A1».

«Per me era la prima volta da capo allenatore a questo livello – continua Chiavegatti – ed è stata anche una bella occasione, nella sfortuna di non avere Bendandi in panchina. Dopo l’inizio della partita la tensione si è fatta subito da parte e ha lasciato spazio a quello che doveva essere il mio lavoro. Peccato per il risultato, ma per il finale di stagione a questa squadra non possiamo fare altro che complimenti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24