Domenica al Benelli la finale play-off: il Ravenna può puntare al ripescaggio in C

I giallorossi affronteranno il Lentigione, dopo aver demolito il Carpi in semifinale e il secondo posto nel girone D del campionato di serie D

Ravenna Fc Stadio Benelli PlayoffChiusa la regular season al secondo posto del girone D, il Ravenna Fc ha travolto per 4-0 ieri (25 maggio) il Carpi nella semifinale dei play-off del campionato di calcio di serie D.

La finale è in programma alle 18 di domenica, 29 maggio, contro il Lentigione, terza in classifica, sempre a Ravenna, allo stadio Benelli. Si tratta di una gara secca con eventuali tempi supplementari in caso di parità, al termine dei quali, in caso di ulteriore equilibrio, vincerà la squadra meglio classificata, ossia il Ravenna.

La vittoria dei play-off non garantirà la promozione in serie C e quindi l’agognato ritorno tra i professionisti dei giallorossi, ma darà vita a una sorta di classifica valida per un eventuale ripescaggio. Classifica che, in caso di vittoria domenica, il Ravenna ha buone probabilità di comandare, in quanto, con 83 punti in 38 partite, è la seconda con la media punti più alta tra quelle dei nove gironi di serie D (daranno punti però anche le classifiche relative all’impiego di giovani calciatori).

Va detto, infine, che in caso di ripescaggio, prima della vincitrice dei play-off di serie D verrà individuata – come da regolamento approvato nelle scorse settimane dalla Figc – una società tra quelle appena retrocesse dalla serie C.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24