Il ravennate Tabanelli dalla serie A al debutto con la squadra della sua città in D

Il Ravenna annuncia di aver tesserato l’ex centrocampista di, tra le altre, Cagliari e Lecce

Tabanelli1La società Ravenna Fc annuncia di avere raggiunto l’accordo per il tesseramento fino alla fine della stagione di Andrea Tabanelli.

Nato a Ravenna nel 1990, indosserà per la prima volta in carriera la maglia della squadra della sua città. Una carriera che – dall’esordio tra i professionisti con il Bellaria, passando per Cesena, Giacomense, Cagliari, Pisa, Padova, Lecce, Frosinone e Pescara – lo ha visto inanellare 205 presenze tra i professionisti in piazze di primaria importanza.

Ha esordito in serie A nel 2014 in Sassuolo-Cagliari, ma nella massima serie ha indossato anche la casacca del Cesena e del Lecce. Una serie A riconquistata proprio con i giallorossi, risultando determinante nella cavalcata promozione con 8 reti in 26 presenze.

Tabanelli (che indosserà la maglia numero 6) già da qualche giorno si sta allenando con i nuovi compagni e sarà già a disposizione per la partita di mercoledì contro il Fanfulla, nel girone D del campionato di serie D (il Ravenna attualmente occupa una deludente posizione di metà classifica, con soli 5 punti dopo 4 giornate disputate).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24