A Fusignano il gran galà del ciclismo con il premio Caveja a Moreno Argentin

Il 3 febbraio all’auditorium Corelli una serata con ospiti internazionali delle due ruote a pedali come Giancarlo Ferretti, Oscar Pirazzini, Evgenij Berzin e altri. Interverrà anche Arrigo Sacchi

Al ciclismo e alle imprese dei suoi protagonisti sarà dedicata una serata all’auditorium Corelli di Fusignano. Il 3 febbraio alle 20.45 un gran galà, condotto da Ivan Cecchini, dedicato alle due ruote a pedali con la partecipazione prevista di numerosi ospiti, tra i quali Arrigo Sacchi e il campione Moreno Argentin che riceverà il premio “Caveja” giunto alla dodicesima edizione.

Argentin, professionista dal 1980 al 1994, sarà premiato dall’amministrazione comunale: il 62enne veneto è stato campione del mondo su strada nel 1986, vincitore di quattro Liegi-Bastogne-Liegi, un Giro di Lombardia, un Giro delle Fiandre, tre Freccia Vallone, tredici tappe al Giro d’Italia e due tappe al Tour de France. Tra i vincitori delle passate edizioni della “Caveja” si annoverano i nomi come quello di Felice Gimondi, Francesco Moser, Piero Pieroni, Franco Ballerini, Vittorio Adorni, Roger De Vlaeminck e Morena Tartagni.

Numerosi gli ospiti dal mondo del ciclismo che parteciperanno al gran galà: Giancarlo Ferretti, Piero Pieroni, Oscar Pirazzini, Marino Amadori, Daniele Caroli, Romano Randi, Marcello Siboni, Tullio Bertacco, Evgenij Berzin, Emanuele Bombini, Pëtr Ugrjumov, Roberto Conti; fino all’ospite speciale della serata, Arrigo Sacchi.

GIRO DI LOMBARDIA 1987

Giro di Lombardia 1987- il trionfo di Moreno Argentin

Oltre all’assegnazione del riconoscimento ad Argentin, sarà conferito il premio “Caveja giovani” a Filippo Baroncini, giovane ciclista su strada italiano che corre per il team Trek-Segafredo. Professionista dal 2022, nel 2021 si è laureato campione del mondo nella gara in linea under 23 disputata a Lovanio.

«Si tratta di un evento sportivo di primo livello con ospiti di fama internazionale – dice Andrea Minguzzi, assessore del Comune di Fusignano –. Per una sera i riflettori del mondo del ciclismo saranno puntati su Fusignano ed è quindi un’occasione imperdibile per tutti gli amanti di questo sport. Lo stesso albo d’oro del premio Caveja dimostra come negli anni questa manifestazione si sia sempre distinta, guadagnando prestigio. Ringrazio le associazioni che con impegno e dedizione hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per l’organizzazione della serata e coinvolgendo gli ospiti».

La serata è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con l’associazione Pedale Fusignanese e dell’Asd Maianese; il premio Caveja è stato ideato da Stefano Ronchi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24