Il Ravenna vince in casa della capolista e riapre il campionato

Giallorossi sesti a -12, con Forlì e Pistoiese che ringraziano

Esultanza GianaSegnali di risveglio, finalmente, per il Ravenna (impegnato per il secondo anno consecutivo nel girone D del campionato di calcio di serie D).

Con il nuovo mister Massimo Gadda, infatti, i giallorossi sembrano aver trovato quella continuità di risultati che mancava e la vittoria in casa della capolista Giana Erminio di mercoledì pomeriggio è la ciliegina su un 2023 più che promettente, con un’unica sconfitta – nella prima partita dopo la sosta, a Prato – e poi sei risultati utili consecutivi, quattro vittorie e due pareggi.

Ora la classifica vede i giallorossi al sesto posto, a 12 punti di distanza dalla capolista e a 6 dalla coppia Pistoiese-Forlì che insegue al secondo posto.

Troppo terreno perso a fine 2022 per sperare forse ancora in un coinvolgimento nella lotta per il primo posto, ma mancano 12 partite e i punti ancora in palio sono 36. Le prossime due gare, in questo senso, potranno dire qualcosa in più, con il Ravenna che ospita domenica al Benelli la Correggese, quintultima, e farà poi visita al Real Forte Querceta, in un’anonima posizione di metà classifica, mentre la capolista Giana Erminio sarà impegnata a Prato e poi nello scontro diretto contro il Forlì.

Che da fine febbraio possa ripartire un “nuovo” campionato?

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24