L’OraSì chiede l’aiuto dei tifosi: «Tutti al Pala De André per difendere l’A2»

A Ravenna domenica 2 aprile parte il girone salvezza contro Cremona. Biglietti in prevendita (e due in omaggio…)

Basket Ravenna PalazzettoMessa in archivio la stagione regolare del campionato – chiuso all’ultimo posto del proprio raggruppamento (complice anche il fallimento di Ferrara –  l’OraSì Ravenna si prepara ad affrontare la seconda fase nel Girone Nero, in cui si giocherà la permanenza nella Serie A2 di basket.

Il format prevede gare di andata e ritorno tra le ultime 4 squadre provenienti dai gironi Rosso e Verde della prima fase. Per andare a formare la classifica vengono conservati solo i punti degli scontri diretti (sei partite) della prima fase – in cui tutte le squadre hanno conquistato esattamente 6 punti – a cui andranno aggiunti i punti conquistati in questa seconda, in partenza.

Al termine della seconda fase, le prime due squadre otterranno la salvezza diretta, dalla terza alla sesta svolgeranno i play-out, mentre le ultime due retrocederanno direttamente.

La società giallorossa chiama quindi a raccolta la città e il mondo sportivo ravennate per conservare la categoria, con lo slogan “tutti a palazzo, difendiamo l’A2!”. In occasione delle quattro partite casalinghe che l’OraSì giocherà a partire da domenica 2 aprile (ore 18) contro Cremona, Rieti, Casale Monferrato e Stella Azzurra, per tutti coloro che avevano donato la scorsa estate nell’ambito della raccolta fondi per salvare il basket a Ravenna, la società mette a disposizione due biglietti gratis per ognuna delle quattro gare casalinghe. Per farne richiesta sarà sufficiente inviare una mail a marketing@basketravenna.it con nome e cognome. Rstano comunque validi gli abbonamenti sottoscritti a inizio stagione mentre i biglietti (escluso il settore delle poltrone) saranno a 10 euro per tutti (biglietti disponibili al Bar Revenge, in via Aldo Bozzi 5, a Ravenna, tutti i giorni dalle 9 alle 19, e anche sul sito e in tutti i punti vendita Vivaticket).

Il calendario:

  • DOMENICA 02/04 ore 18, OraSì Ravenna – Ferraroni Juvi Cremona
  • SABATO 08/04 ore 19.30, Novipiù Casale Monferrato – OraSì Ravenna
  • DOMENICA 16/04 ore 18, OraSì Ravenna – Kienergia Rieti
  • SABATO 22/04 ore 18, E-Gap Stella Azzurra Roma – OraSì Ravenna
  • SABATO 29/04 ore 21, Ferraroni Juvi Cremona – OraSì Ravenna
  • DOMENICA 07/05 ore 18, OraSì Ravenna – Novipiù Casale Monferrato
  • SABATO 13/05 ore 20.30, Kienergia Rieti – OraSì Ravenna
  • DOMENICA 21/05 ore 18, OraSì Ravenna – E-Gap Stella Azzurra Roma
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24